505 Games pubblicherà Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes


Il publisher italiano cattura un altro progetto dal team di ex sviluppatori di Konami.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes 505 Games

505 Games pubblicherà il successore spirituale di Suikoden, sviluppato da Rabbit & Bear Studios, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, ha annunciato la società. Il gioco di ruolo finanziato da Kickstarter è previsto per il rilascio su PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC nel 2022, con una potenziale uscita su Switch o altro hardware Nintendo di prossima generazione.

Abbiamo sognato per molti anni di sviluppare un gioco per i fan del genere che celebra anche tutto ciò che amiamo e abbiamo imparato come game designer“, ha detto in un comunicato stampa il responsabile dello studio Yoshitaka Murayama. “Il nostro team non vede l’ora di lavorare con 505 Games per portare Eiyuden Chronicle al maggior numero possibile di fan in tutto il mondo.

Murayama ha continuato: “Eiyuden Chronicle è sia un ritorno ai classici giochi di ruolo che hanno intrattenuto milioni di persone, sia una moderna ed eccitante storia di scoperta e avventura con un cast di centinaia di personaggi completamente realizzati. Dato il loro successo e la loro storia con titoli come Bloodstained e Death Stranding, e con il forte rapporto personale che abbiamo sviluppato con le persone presenti, riteniamo di avere il partner perfetto in 505 Games.”

In un post sul blog, Murayama ha affermato che la partnership consentirà a Rabbit & Bear Studios di “controllare completamente la direzione e l’atmosfera del gioco, nonché i suoi diritti.”

Ecco una panoramica del gioco, tramite 505 Games:

Caratterizzato da un’ambientazione unica, una trama accuratamente realizzata e un enorme cast di personaggi, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è una celebrazione di un genere di gioco prontamente associato al leader dello studio Yoshitaka Murayama (Suikoden I e II) e al regista Osamu Komuta. Entrambe le parti sperano che questo titolo sia il primo di molti usciti da questa partnership.

Annunciato originariamente come campagna Kickstarter nel luglio 2020, il gioco ha superato il suo obiettivo di finanziamento con il primo giorno ed è diventato la campagna di maggior successo su Kickstarter per un videogioco nel 2020. Eiyuden Chronicle sarà caratterizzato da un tradizionale sistema di battaglia a sei caratteri che utilizza ha creato faticosamente sprite 2D e splendidi sfondi 3D con una storia profonda e intricata scritta dal maestro narratore Murayama-san.

Rabbit & Bear presenta un team di rinomati veterani dei videogiochi tra cui: Murayama, Komuta e Junko Kawano, Osamu Komuta, Junichi Murakami, Michiko Naruke e Motoi Sakuraba. Questi individui hanno crediti tra cui Wild Arms, Time Hollow e Castlevania: Aria of Sorrow e sono considerati pionieri nel campo dei JPRG (giochi di ruolo giapponesi). Questi franchise da soli consistono in più titoli e milioni di unità vendute.

Vi lasciamo il video dell’annuncio della partnership qui sotto.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: