NewsNintendoPCSony

Absolum, annunciato il beat-‘em-up arcade per PS5, PS4, Switch e PC

In uscita nel 2025.

Absolum

DotEmu e gli sviluppatori Guard Crush Games e Supamonks hanno annunciato Absolum, un gioco arcade beat ‘em up con “incantesimi, counter, abilità potenziabili e combattenti giocabili unici e potenti“, che sarà lanciato su PS5, PS4, Switch e PC (Steam) nel 2025.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Realizzato con passione dal dream team che ha ridefinito i beat ‘em up a scorrimento laterale, Absolum mescola un’azione di combattimento di prima classe con elementi roguelite moderni, portando tutte le vibrazioni dei successi arcade fantasy del passato in un’avventura immersiva ambientata nel mondo originale di Talamh.

Un’avventura epica in un mondo fantasy originale

Talamh è stata distrutta da un cataclisma magico causato da maghi ambiziosi, lasciando la magia diffidente per la gente comune. Il Re Sole Azra approfittò di questo panico, schiavizzando i maghi attraverso il suo Ordine Cremisi e mettendo principi leali a governare i regni conquistati.

Mentre le forze di Azra rivendicano sempre più terre, l’alta incantatrice Uchawi e un piccolo gruppo di ribelli emergono dalle ombre, brandendo la magia proibita per sfidare il suo regime oppressivo e sfidare il suo potere magico assoluto.

Dalla Distruzione, emergono nuovi eroi

Incontra gli eroi emarginati di Talamh, ognuno con il suo stile di combattimento unico.

Dalle ombre di Yeldrim, Galandra emerge come una forza della natura inarrestabile. La sua spada colossale colpisce con precisione mortale, combinata con poteri necromantici agghiaccianti e distruttivi. Il suo comportamento calmo è un velo sottile, che nasconde a malapena la rabbia furiosa che fermenta dentro di lei.

Karl è l’ultimo nano libero di Talamh. Armato di uno schioppo ancestrale e dei suoi pugni nudi, è un maestro di risse ravvicinate e tattiche esplosive. Ciò che gli manca in portata a media distanza, lo compensa con forza bruta e rapidità di pensiero, rendendolo un fedele alleato nella rivolta contro l’oppressione di Azra.

Durante le loro prove, due misteriosi eroi si uniranno a loro in una missione per rovesciare il Re Sole: Brome, un mago prodigio in missione per preservare le generazioni future del suo popolo, e l’enigmatico Cider, un agile schermagliatore in cerca di risposte tra i frammenti sparsi della propria anima.

The Rogue ‘Em Up Original di Dotemu

Absolum combina la maestria di Dotemu e Guard Crush nel gameplay beat ‘em up con la migliore arte e animazione della categoria di Supamonks. Con la sua azione frenetica e la sua rigiocabilità infinita, Absolum ti metterà alla prova con molteplici percorsi da esplorare e incontri imprevedibili per una nuova esperienza ogni volta che giochi.

Un nuovo gameplay emozionante da padroneggiare

Abbatti la guardia d’élite di Azra con un mix di rapide catene di combo e poteri di lancio di incantesimi, scatenando mosse che sembrano tanto grezze quanto strategiche. Usa contromosse magiche e oggetti rari per volgere le sorti a tuo favore e sperimenta un sistema di combattimento che richiede abilità e tempismo, spingendoti a creare nuove strategie a ogni corsa per scatenare il caos tra le fila nemiche.

Il genere Beat ‘Em Up al suo meglio

Guida la rivolta contro il regime di Azra come eroe solitario o fai squadra con un amico sul tuo divano o in modalità cooperativa. Combina i tuoi poteri elementali e sincronizza i tuoi attacchi in incredibili combo concatenate!

Il mondo di Talamh è un intricato arazzo pieno di segreti, storie e tradimenti. Dalle maestose miniere di Grandery alle rigogliose foreste di Jaroba, ogni passo della tua odissea sarà accompagnato da una magnifica colonna sonora del compositore Gareth Coker (Ori, Halo Infinite, Prince of Persia), con collaborazioni di Yuka Kitamura (Dark Souls, Elden Ring), Mick Gordon (DOOM Eternal, Atomic Heart) e altri!

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

YouTube player
Pubblicità
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio