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Action Game Maker annunciato per PC

In uscita nel 2025.

Action Game Maker

Gotcha Gotcha Games, sviluppatore della serie RPG Maker, ha annunciato Action Game Maker per PC (Steam), in arrivo nel 2025.

Ecco una panoramica del software, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

L’ultimo della lunga serie di toolkit per lo sviluppo di giochi Maker, Action Game Maker porta lo sviluppo di giochi d’azione 2D a persone di tutti i livelli di abilità!

Costruito utilizzando Godot Engine, Action Game Maker fornisce l’accesso a funzioni di livello professionale senza alcuna programmazione richiesta!

È inclusa una raccolta di campioni e risorse per fornire le basi necessarie per trasformare il tuo gioco in realtà!

Scatena la tua immaginazione!

Completamente nessuna codifica di script visivi

Action Game Maker si basa sul sistema di scripting visivo basato su nodi creato per Pixel Game Maker MV con molti miglioramenti.

Non è necessaria alcuna conoscenza di programmazione. Collega semplicemente le Azioni (simili ai Comandi Evento di RPG Maker) e osserva la logica unica del tuo gioco prendere forma!

Tecnologia avanzata del motore con Godot Engine

Sfrutta l’eccellente funzionalità 2D fornita da Godot Engine, il popolare motore open source alla base di Action Game Maker!

» Design dell’interfaccia utente basato sull’interfaccia utente Godot esistente.
» Il supporto per GDScript è fornito a coloro che desiderano andare oltre lo scripting visivo.
» Una pipeline 2D completa.
» Editor di mappe di riquadri con funzione di riquadratura automatica.
» Supporta sia i sistemi di animazione sprite che quelli ossei 2D.
» Accesso ai ricchi sistemi di particelle e shader di Godot, nonché supporto per luci e ombre dinamiche, consentendo una suite completa di funzionalità grafiche!

Risorse campione incluse

Tutto ciò di cui hai bisogno per creare il tuo primo gioco è incluso, dalla grafica dei personaggi alle tessere, alla musica e agli effetti sonori!

Liberati dalla preoccupazione delle risorse e inizia subito!

I campioni forniti sono volutamente semplici e in stile pixel, quindi è facile aprirli e apportare modifiche o estensioni per iniziare a creare il tuo look originale!

Naturalmente, se disponi già delle tue risorse, è facile importarle e sono supportate le alte risoluzioni!

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

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Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

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