NewsE3 2021MicrosoftNintendoPCSony

Alfred Hitchcock – Vertigo annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

In arrivo a fine 2021.

Alfred Hitchcock - Vertigo

Microids e lo sviluppatore Pendulo Studios hanno annunciato Alfred Hitchcock – Vertigo per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam) in uscita a fine 2021.

Ovviamente, il film di Alfred Hitchcock è stato una delle principali fonti di ispirazione, che si tratti dei temi del gioco, della sua narrazione o anche delle tecniche visive che abbiamo usato che rispecchiano chiaramente le tecniche cinematografiche ricorrenti di Hitchcock,” ha dichiarato il designer narrativo di Pendulo Studios Josue Monchan . “Vertigo non è il nostro unico quadro di riferimento. Ad esempio, il fatto che la terapia sia al centro della narrazione riecheggia Spellbound, e alcuni personaggi assomigliano ai protagonisti di Rebecca, Psycho e molti altri.”

Ecco una panoramica del gioco, tramite Microids:

Info

In Alfred Hitchcock – Vertigo, tuffati in un nuovo tipo di thriller psicologico e cammina su una linea sottile tra realtà e fantasia.

Lo scrittore Ed Miller è uscito illeso dal suo incidente d’auto nel Brody Canyon, in California. Anche se nessuno è stato trovato all’interno dell’auto rottamata, Ed insiste che stava viaggiando con sua moglie e sua figlia. Traumatizzato da questo evento, inizia a soffrire di forti vertigini. Quando inizierà la terapia, cercherà di scoprire cosa è realmente accaduto in quel tragico giorno.

Caratteristiche principali

» Una storia esclusiva e originale di ossessione, memoria, manipolazione e follia, liberamente ispirata al capolavoro di Alfred Hitchcock, Vertigo.
» Vivi una potente esperienza narrativa rendendo omaggio alle tecniche visive e narrative del genere thriller. Indaga attraverso la visione di tre personaggi: ognuno ha una storia diversa da raccontare.
» Esplora diverse linee temporali per verificare gli eventi e separare la realtà dai ricordi ingannevoli.

Trovate il teaser trailer e il diario degli sviluppatori di seguito, assieme ad una prima galleria di screenshot.

Teaser Trailer

Teaser Trailer


Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: