Alone in the Dark reboot annunciato per PS5, Xbox Series e PC

Il prologo "Grace in the Dark" sarà giocabile al Gamescom 2022.

Alone in the Dark reboot

THQ Nordic e lo sviluppatore Pieces Interactive hanno annunciato Alone in the Dark, un reboot della serie survival horror in terza persona. È in sviluppo per PS5, Xbox Series e PC (Steam) e non è stata annunciata una data di rilascio, ma il gioco è in fase di sviluppo dalla fine del 2019 ed è attualmente nello stato alpha.

Un teaser giocabile, soprannominato “Grace in the Dark” con la sua trama originale, sarà giocabile alla Gamescom 2022 dal 24 al 28 Agosto. Prologo del gioco principale, vedrà come protagonista Grace di Alone in the Dark 2. THQ Nordic non ha comunicato se prevede di rilasciare questo teaser giocabile al di fuori dell’evento.

Ecco una panoramica del gioco, tramite THQ Nordic:

■ A PROPOSITO

Ritorna a Derceto Manor in questa rivisitazione di Alone in the Dark, una lettera d’amore al classico gioco horror di culto degli anni ’90. Scoprendo che suo zio è scomparso, Emily Hartwood va a cercarlo con l’aiuto dell’investigatore privato Edward Carnby. Arrivati ​​a Derceto Manor, una casa per i mentalmente affaticati, incontrano strani residenti, portali per mondi da incubo, mostri pericolosi e, infine, un complotto del male crescente e dei suoi seguaci.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Un’esperienza horror classica, con combattimenti, puzzle, esplorazione e storia.
» Pur presentando una storia completamente originale, incorporiamo personaggi, luoghi e temi della trilogia originale degli anni ’90.
» Gioca nei panni di Edward o Emily e scopri i misteri di Derceto da due prospettive, inclusi filmati e livelli completamente diversi.
» Ambientato nel sud gotico americano negli anni ’20, il gioco presenta un’ambientazione noir con elementi horror classici di Lovecraft, in cui il familiare incontra il surreale.
» Vivi una storia psicologica profonda che va oltre i regni dell’immaginabile, di Mikael Hedberg, scrittore di cult horror di SOMA e Amnesia.
» Intrappolato all’interno della villa gotica, incontri anomalie che piegano la mente e combatti il ​​male che si è infiltrato nella casa…

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Exit mobile version