Alwa’s Legacy arriva il 17 Giugno su PC


Il successore di Alwa's Awakening ha ora una data di uscita per PC e Console.

Alwa's Legacy

Alwa’s Legacy verrà lanciato per PC tramite Steam e GOG il 17 Giugno a €14,99, con la versione Switch “presto a seguire,” annuncia lo sviluppatore Elden Pixels. Le versioni per PlayStation 4 e Xbox One verranno lanciate in un secondo momento.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Elden Pixels:

Dopo aver salvato la terra di Alwa a seguito degli eventi del primo gioco, Zoe sta per imbarcarsi nella sua missione a casa. Tuttavia, al risveglio si ritrova all’inizio della sua avventura con il mondo che si sente disperso ma familiare. Per tornare a casa, dovrà aiutare gli abitanti di questa terra misteriosa e salvarla ancora una volta dalla misteriosa maledizione in cui sembra essere sotto.

Utilizzando la staffa magica di Zoe, i giocatori devono negoziare la terra di Alwa per risolvere enigmi pericolosi e respingere i mostri. Nuovi oggetti e un sistema di potenziamento del personaggio ti consentono di creare il tuo stile di gioco individuale, incentrato su un set di abilità offensive, difensive o esplorative. Usando potenziamenti magici, puoi scoprire nuovi percorsi mentre esplori il mondo interconnesso non lineare convocando blocchi su cui arrampicarti, bolle da cui rimbalzare e fulmini con cui attaccare. I riflessi rapidi sono necessari per attraversare stanze impegnative evitando trappole esplosive e insidie. Durante questa avventura, incontrerai tutti i tipi di personaggi interessanti, passerai attraverso pericolosi sotterranei e scoprirai incredibili segreti mentre provi a salvare la terra dall’estinzione.

Alwa’s Legacy onora il passato con la sua visione del tutto contemporanea del genere metroidvania: pieno di enigmi da risolvere, sotterranei da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Cosparso con elementi visivi ispirati ai 16 bit, che mescolano l’estetica classica della pixel art con nuovi effetti visivi come un sistema di illuminazione realistico e moderni principi di progettazione del gioco, Alwa’s Legacy offre un’esperienza di gioco senza tempo.

Questo è il secondo gioco di Elden Pixels dopo il loro omaggio alle classiche avventure platform a 8 bit, Alwa’s Awakening, che ha ricevuto recensioni entusiastiche da artisti del calibro di Rock, Paper, Shotgun, Nintendo World Report e Nintendo Enthusiast. I fan ne sono rimasti così entusiasti che Alwa’s Legacy è stata finanziata su Kickstarter con 924 sostenitori che offrono SEK 250.000 per vedere la sua produzione prendere forma. Sebbene ambientato nello stesso mondo con lo stesso protagonista, Alwa’s Legacy non è un sequel diretto di Alwa’s Awakening, ma piuttosto un’esperienza autonoma che può essere vissuta separatamente.

Vi lasciamo qua sotto al nuovo trailer rilasciato.

video

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: