NewsNintendoPC

Alwa’s Legacy arriva il 17 Giugno su PC

Il successore di Alwa's Awakening ha ora una data di uscita per PC e Console.

Alwa's Legacy

Alwa’s Legacy verrà lanciato per PC tramite Steam e GOG il 17 Giugno a €14,99, con la versione Switch “presto a seguire,” annuncia lo sviluppatore Elden Pixels. Le versioni per PlayStation 4 e Xbox One verranno lanciate in un secondo momento.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Elden Pixels:

Dopo aver salvato la terra di Alwa a seguito degli eventi del primo gioco, Zoe sta per imbarcarsi nella sua missione a casa. Tuttavia, al risveglio si ritrova all’inizio della sua avventura con il mondo che si sente disperso ma familiare. Per tornare a casa, dovrà aiutare gli abitanti di questa terra misteriosa e salvarla ancora una volta dalla misteriosa maledizione in cui sembra essere sotto.

Utilizzando la staffa magica di Zoe, i giocatori devono negoziare la terra di Alwa per risolvere enigmi pericolosi e respingere i mostri. Nuovi oggetti e un sistema di potenziamento del personaggio ti consentono di creare il tuo stile di gioco individuale, incentrato su un set di abilità offensive, difensive o esplorative. Usando potenziamenti magici, puoi scoprire nuovi percorsi mentre esplori il mondo interconnesso non lineare convocando blocchi su cui arrampicarti, bolle da cui rimbalzare e fulmini con cui attaccare. I riflessi rapidi sono necessari per attraversare stanze impegnative evitando trappole esplosive e insidie. Durante questa avventura, incontrerai tutti i tipi di personaggi interessanti, passerai attraverso pericolosi sotterranei e scoprirai incredibili segreti mentre provi a salvare la terra dall’estinzione.

Alwa’s Legacy onora il passato con la sua visione del tutto contemporanea del genere metroidvania: pieno di enigmi da risolvere, sotterranei da esplorare, oggetti magici da acquisire e antichi segreti da scoprire. Cosparso con elementi visivi ispirati ai 16 bit, che mescolano l’estetica classica della pixel art con nuovi effetti visivi come un sistema di illuminazione realistico e moderni principi di progettazione del gioco, Alwa’s Legacy offre un’esperienza di gioco senza tempo.

Questo è il secondo gioco di Elden Pixels dopo il loro omaggio alle classiche avventure platform a 8 bit, Alwa’s Awakening, che ha ricevuto recensioni entusiastiche da artisti del calibro di Rock, Paper, Shotgun, Nintendo World Report e Nintendo Enthusiast. I fan ne sono rimasti così entusiasti che Alwa’s Legacy è stata finanziata su Kickstarter con 924 sostenitori che offrono SEK 250.000 per vedere la sua produzione prendere forma. Sebbene ambientato nello stesso mondo con lo stesso protagonista, Alwa’s Legacy non è un sequel diretto di Alwa’s Awakening, ma piuttosto un’esperienza autonoma che può essere vissuta separatamente.

Vi lasciamo qua sotto al nuovo trailer rilasciato.

video
play-rounded-fill

fonte
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio
Hide picture