AMD: finalmente disponibili i loro nuovi prodotti
Diventando abbastanza competitivo quest'anno

AMD logo

AMD ha lanciato sul mercato tutta la sua nuova tecnologia a 7nm. Nuovi processori della serie Ryzen 3000, nuove schede madri con chipset X570 e nuove schede grafiche della serie 5700.

Quest’anno AMD vince la competizione contro Intel sia per essersi avvicinati ancora di più alla loro tecnologia ma soprattuto per i loro prezzi decentemente inferiori in confronto. La vera innovazione però arriva nella fascia alta. Ovvero, Il Ryzen 3900X che possiede ben 12 core ad un prezzo frivolo, riuscendo a essere persino migliore confrontando gli altri processori da 12 core passati a HEDT.

La nuova scheda madre X570 sembrerebbe essere davvero promettente grazie alle sue abbondanti PCI Express 4.0 anche se per ora il suo lato negativo sembrerebbe essere il suo costo eccessivo. Ricodiamo che se avete problemi di fondo, potreste sempre pensare di acquistare la X470 che è già in vendita, più economica ma ugualmente decente.

Parlando invece delle nuove schede grafiche, le 5700 e 5700Xt sembrano essere accettabili. Visto che la 5700 si può paragonare alla 2060 e la 2060 super, mentre la 5700xt tra la 2070 e la 2070 super. Anche l’efficienza dell’architettura, è migliorata notevolmente, grazie al cambio strutturale ed al processo a 7nm. Purtroppo su questo lato non riesce a superare la concorrenza. Senza contare che se in caso fossimo interessati ad acquistarle dovremmo dire addio alla possibilità di avere il ray tracing, o all’encoder turing.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: