L’editore e sviluppatore IzanagiGames e lo sviluppatore Acquire pubblicheranno una versione per PS5 del gioco sandbox d’azione e avventura a scorrimento orizzontale AMEDAMA insieme alla versione Switch precedentemente annunciata il 21 Novembre. La lista dei desideri è ora disponibile tramite PS Store.
AMEDAMA è stato lanciato per la prima volta in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 22 Marzo, seguito da un’uscita completa il 12 Settembre.
Ecco una panoramica del gioco, tramite IzanagiGames:
■ A PROPOSITO
Yushin e sua sorella Yui gestiscono il negozio di ombrelli locale. Una sera, mentre fuori piove, un gruppo di uomini irrompe, uccidendo Yushin davanti agli occhi di Yui. Con nient’altro che la sua anima rimasta, Yushin deve combattere con le unghie e con i denti, impossessandosi di qualsiasi corpo possa nella ricerca di sua sorella e scoprire la verità dietro la sua scomparsa. Con solo sette giorni rimasti prima che la sua anima svanisca, riuscirà a salvarla in tempo? Trasportati nel Giappone feudale degli ultimi anni del periodo Edo e vivi un racconto di pioggia e reincarnazione, portato in vita da nuove e sorprendenti immagini 2D.
Storia
Aihama, Giappone. Gli ultimi anni del periodo Edo. Una sera di pioggia, un gruppo di uomini irrompe nel negozio di ombrelli gestito da fratelli e sorelle della città. Yushin viene ucciso di fronte alla sorella Yui, lasciandola sola al mondo. La cosa successiva che ricorda è che sta guardando il suo cadavere ferito, un’anima senza corpo. Il lugubre incidente infrange la pace in questo tranquillo angolo sperduto. Nascosto sotto la superficie c’è un intricato e profondo complotto, avvolto nel mistero. Finché Yui non sarà al sicuro, nemmeno la morte sarà sufficiente a estinguere l’anima di Yushin. Non si fermerà davanti a nulla nella sua ricerca, passando da un corpo all’altro, possedendo chiunque e qualsiasi cosa per salvare sua sorella. Ma a soli sette giorni dalla sua partenza da questo mondo, riuscirà a salvare Yui in tempo?
Questa è una storia di pioggia, reincarnazione e vendetta.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Scontri che cambiano l’anima – Non avendo una forma fisica, dovrai spostare la tua anima in altri corpi per trovare tua sorella. Il possesso ti dà il controllo completo di chiunque e qualsiasi cosa tu abiti, dandoti accesso a una varietà di armi e stili di combattimento. A seconda del tuo corpo attuale, affronterai nemici diversi e incontrerai nuovi volti nel tuo viaggio incorporeo.
» Intrigo inclemente – Questo dramma umano si svolge sullo sfondo bagnato dalla pioggia del Giappone di metà del XIX secolo, reso in un suggestivo stile pixel. Nel cupo mondo di AMEDAMA, bellezza e oscurità sono due facce della stessa medaglia.
» Reincarnazione, ripercussioni – Mentre rivivi lo stesso periodo di sette giorni più e più volte, le tue scelte influenzeranno la storia che si svolge intorno a te. Con chi parlerai? Come interverrai? Le decisioni e gli esiti dipendono tutti da te.
» Contrasto usando la tecnica della spada dello stile della spada Usetsu Tensei – Dove Yushin, avendo padroneggiato la chiave delle battaglie, impiega la tecnica nota come “Misty Riposte”. Contrastando gli attacchi dell’avversario, si infliggono danni significativi in un contrasto.