Android 10 arriva anche su One Plus, Essential Phone e Redmi
Ogni dispositivo ha ricevuto qualche nuova novità interessante.

Android Logo

Google ha rilasciato ieri il nuovo aggiornamento di sistema Android 10 Q, per smartphone inserendo parecchie novità, disponibili già su alcuni dispositivi tra cui OnePlus, Essential Phone e Redmi.

I primi telefoni a ricere l’aggiornamento sono stati i Google Pixel, in seguito pure gli altri dispositivi come OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, Essential Phone, Redmi K20 Pro.

A proposito i dispositivi OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, l’aggiornamento Android 10 rilasciata è ancora un’Open Beta e purtroppo infatti potrebbe presentarsi qualche volta un pò instabile.

Vi lasciamo sotto i Changelog rilasciati dal sito ufficiale.

  • Sistema: Aggiornato ad Android 10, Nuovo design dell’interfaccia utente, Autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy, Nuova funzionalità di personalizzazione nelle Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da visualizzare nelle Impostazioni rapide.
  • Gesti a schermo intero: Aggiunti i passaggi interni dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro, Aggiunta una barra di navigazione in basso per consentire il passaggio a sinistra o a destra per le app recenti.
  • Game Space: La nuova funzione Game Space ora unisce tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un accesso più facile e una migliore esperienza di gioco.
  • Smart Display: Informazioni intelligenti supportate basate su orari, posizioni ed eventi specifici per Ambient Display (Impostazioni – Display – Ambient Display – Smart Display)
  • Messaggi: Ora è possibile bloccare lo spam tramite parole chiave per Messaggio (Messaggi – Spam – Impostazioni – Impostazioni di blocco)
  • Problemi noti: Problemi di compatibilità delle applicazioni, Bassa probabilità di ritardo del sistema e problemi di stabilità.

Come abbiamo detto prima anche Essential Phone ottiene Android 10 con la build QP1A.190711.107, insieme al dispositivo Redmi K20 Pro che ottiene l’aggiornamento MIUI 10.4.4.0 sempre basato su Android 10.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: