Retroware e lo sviluppatore Mega Cat Studios hanno annunciato Angry Video Game Nerd 8-bit, un nuovo platform d’azione a scorrimento orizzontale ambientato nell’universo di Angry Video Game Nerd. Sarà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch, PC (Steam) e NES tramite Limited Run Games nel Q2 2025.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Retrowave:
■ A PROPOSITO
La rabbia nerd definitiva è tornata in Angry Video Game Nerd 8-bit, un nuovissimo platform d’azione ambientato nell’universo di Angry Video Game Nerd! Nei panni di The Nerd, fatti strada a suon di esplosioni attraverso una serie di livelli in pixel art pieni di zombi, scheletri meccanici, mietitori macabri e molto altro!
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- L’esperienza 8-bit: corri, salta, scivola e spara attraverso i livelli in questa nuova puntata 8 bit con Angry Video Game Nerd! Non sembra solo un gioco a 8 bit, ma sarà disponibile anche una versione a cartuccia per hardware retrò!
- L’universo Angry Video Game Nerd in formato 8 bit – Viaggia attraverso più livelli ispirati all’universo Angry Video Game Nerd e fai saltare in aria i nemici a tema in ogni livello! Scivola sotto le piattaforme, raccogli i potenziamenti e prendi percorsi alternativi per raggiungere la stanza del boss!
- Volti familiari, nuovi combattimenti – Mentre The Nerd si lancia nella lotta pixelata, deve affrontare volti familiari del suo passato! Ad attenderlo alla fine di ogni livello, i boss dell’universo Angry Video Game Nerd sperano di distruggere The Nerd!
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.