Animal Crossing per Switch non avrà Mr. Resetti ma Nintendo lo vuole rimpiazzare

Mr. Resetti

Animal Crossing: New Horizons, il nuovo capitolo in arrivo su Switch, ha una funzione di auto-salvataggio per la comodità dei giocatori. Con queste automazioni arrivano anche le ridondanze e, persino nel tranquillo mondo di Animal Crossing nemmeno una talpa urlante è al sicuro. Mr. Resetti è fuori da giochi in Animal Crossing: New Horizons e, niente di ciò è stato detto all’E3.

Il modo in cui i giochi di Animal Crossing si basano sull’orologio reale e il calendario per le funzioni significa che avrebbe rovinato l’esperienza ai giocatori che per qualche motivo sono uscivano dal gioco senza salvare. Nonostante questo, alcuni lo facevano di proposito se qualcosa era andato storto nel gioco. Per scoraggiare questi tentativi, Mr. Resetti faceva la sua apparizione.

Mr. Resetti non poteva evitare impedire l’uso di questi exploit, ma al momento dell’accesso nel gioco ci avrebbe fatto una bella ramanzina sull’aver spento la console nel modo incorretto. Le sue parole diventavano sempre più “pesanti” ogni volta che si provava a scombussolare la linea temporale.

Animal Crossing: New Horizons

Il leader del progetto di Animal Crossing: New Horizons Aya Kyogoku dice “Penso che sia positivo per i giocatori poter smettere di giocare nel bel mezzo della partita senza preoccuparsi di salvare”, “Ma sfortunatamente, siccome non c’è più bisogno di riavviare il gioco o la console, Mr. Resetti non può avere posto. E’ stato licenziato dalla sua posizione.”

E’ difficile pensare come una funziona ormai basilare aggiunta ad una serie possa sembrare così tragica. Ma non preoccupatevi, vedrete sicuramente Resetti in un altro ruolo: “Crediamo che Mr. Resetti stia cercando un nuovo lavoro dopo il licenziamento,” dice Kyogoku. “Quindi aspettatevi di vederlo.”

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: