Lo sparatutto survival-extraction player-versus-player-versus-environment free-to-play ARC Raiders verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS) nel 2025 per €39,99, ha annunciato lo sviluppatore Embark Studios.
Un “Tech Test” pubblico verrà eseguito per PC (Steam) dal 24 al 27 Ottobre.
“Mentre ARC Raiders è cambiato e si è evoluto nel corso dello sviluppo, il mondo che abbiamo costruito è sempre stato il nostro punto di riferimento“, ha affermato il co-fondatore e direttore creativo di Embark Studios Stefan Strandberg in un comunicato stampa. “La nostra ispirazione trae ispirazione da temi attuali portati all’estremo, come la prospettiva di colonizzare lo spazio, in un momento in cui il rapporto tra uomo e macchina sta diventando sempre più teso“.
Strandberg ha continuato, “ARC Raiders è ambientato in un’apocalisse post-post, un futuro lontano in cui l’umanità si è mossa per costruire di nuovo. Sicuramente, questo mondo può essere un posto pericoloso e insidioso, ma allo stesso tempo è intrinsecamente pieno di speranza, vibrante e affascinante“. Sebbene inizialmente annunciato come un titolo free-to-play, ARC Raiders è ora un gioco premium.
“Durante lo sviluppo ci è diventato sempre più chiaro che un modello premium è più adatto all’esperienza che stiamo creando con ARC Raiders“, ha affermato il produttore esecutivo Aleksander Grondal. “Questo cambiamento ci consente di concentrarci su ciò che conta davvero per questo gioco: creare un’esperienza di sopravvivenza d’azione coinvolgente, equilibrata e ripetibile“.
Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:
■ A PROPOSITO
In ARC Raiders entri in un mondo vasto e letale.
Le persone sono fuggite nella colonia sotterranea di Speranza, in cerca di rifornimenti per sopravvivere e riparo dalle macchine ARC in superficie. La richiesta di risorse è ai massimi storici, ma avventurarsi in superficie per ottenerle è un lavoro rischioso.
Ti arruoli come Raider, combattendo per la tua sopravvivenza e quella del tuo quartiere nella colonia sotterranea, rovistando e cacciando risorse che devono essere estratte in sicurezza dalla superficie. Sulla tua strada ci sono le macchine ARC, un nemico misterioso e mortale, così come altri giocatori, i Raider, che sono anche loro in competizione per il bottino e la propria sopravvivenza.
Per crescere come Raider, devi tornare vivo alla colonia. Lì, puoi incontrare i commercianti di Speranza per scambiare il tuo bottino e i tuoi oggetti di valore, intraprendere missioni, potenziare, migliorare ed espandere le tue camere e far crescere il tuo personaggio in base al tuo stile di gioco, per diventare il Raider che vuoi essere.
Che tu faccia squadra o giochi da solo, è un gioco che premia chi pensa in anticipo e osserva attentamente il mondo che ti circonda, piuttosto che correre in azione a colpi di pistola. Il gameplay è tattile, viscerale e concreto, con un sandbox ricco e giocoso di gadget e strumenti, oltre a pistole e munizioni.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.