Armored Core VI: Fires of Rubicon in uscita il 25 Agosto

Un primo gameplay e nuovi dettagli rivelati.

Armored Core VI: Fires of Rubicon

Armored Core VI: Fires of Rubicon verrà lanciato su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC (Steam) il 25 Agosto, hanno annunciato Bandai Namco e lo sviluppatore FromSoftware.

Ecco gli ultimi dettagli di seguito, tramite PlayStation Blog.

Affronta combattimenti tra mech ad alta velocità

Coloro la cui esperienza primaria con FromSoftware proviene da giochi come Bloodborne o Elden Ring potrebbero essere curiosi di sapere cosa aspettarsi da Armored Core VI.

Interpreti un mercenario potenziato che pilota un enorme mech personalizzabile. Tuttavia, mentre il ritmo e la struttura dell’azione di pilotaggio dei mech differiscono sostanzialmente da altri giochi nel catalogo dello studio, i giocatori possono essere certi che i controlli fluidi e reattivi che si aspettano nei giochi FromSoftware sono ancora qui, solo in un contesto diverso. Pensa a robot giganti e pesantemente equipaggiati con la capacità di sfrecciare su terra e aria, reagendo a velocità fulminee ad attacchi e minacce mentre cercano di abbattere nemici pericolosi con ancora più potenza di fuoco a loro disposizione.

Rubicon, il pianeta in rovina

Armored Core VI è una nuova storia che si svolge sul pianeta Rubicon, dove è stata scoperta una potente fonte di energia chiamata “Coral”. Ma questa non è roba che sembra carina negli acquari: il corallo è estremamente volatile e ha già causato un enorme disastro che ha quasi ridotto in cenere tutto il Rubicon molti anni prima. Ma quei futuristici megacorps non possono resistere al canto delle sirene di Coral e continuano a combattere per questo fino ad oggi.

Le varie aree di Rubicon sono piene di contrasti, mentre le rovine industriali scavate dal suddetto disastro bruciano sotto un guscio lucido di costruzioni minerarie all’avanguardia che racchiudono il pianeta.

“È un mondo intricato e multistrato, pieno di megastrutture ed enormi strutture sotterranee costruite dai suoi ex abitanti. Queste strutture coprono una superficie planetaria devastata dal freddo estremo e dalla contaminazione all’indomani del grande disastro, e il giocatore esplorerà questi vari ambienti mentre procede”, afferma il direttore del gioco Masaru Yamamura.

Gli ampi ambienti offriranno un incredibile senso di scala, mantenendo la qualità che ci aspettiamo dai maestri del design mondiale di FromSoftware. E con le abilità di movimento avanzate del tuo nucleo corazzato (AC in breve), sarai in grado di esplorare questi ampi spazi aperti a tuo piacimento. Incontrerai molti scenari e obiettivi diversi mentre avanzi nella struttura di progressione basata sulla missione del gioco (come le voci precedenti).

“Ci saranno missioni in cui combatterai su vasti campi di battaglia, molto orientati al combattimento”, spiega Yamamura. “Ma a volte recupererai i registri dei dati dai rottami e realizzerai anche altri obiettivi secondari.”

Funzioni di combattimento

Potenziamento d’assalto: una delle novità più importanti di Armored Core VI è il passaggio istantaneo tra sparatorie a lungo raggio e corpo a corpo a distanza ravvicinata, grazie a un’abilità di movimento attivata da un pulsante chiamata Potenziamento d’assalto.

“Assault Boost è un’azione offensiva che aiuta a colmare il divario tra i nemici e ti consente di passare rapidamente dalla lunga distanza alla distanza ravvicinata”, ci dice Yamamura. Fornirà anche alcune incredibili abilità a catena durante il combattimento, come descrive vividamente: “Dì che attivi Assault Boost per avvicinarti mentre usi il fuoco della mitragliatrice e una salva missilistica per barcollare il nemico, quindi usa la tua lama a impulsi per segnare una mischia diretta colpisci una volta che sei vicino.

Barcollamento – Un’altra aggiunta al combattimento della serie è un elemento “barcollante”: se un AC subisce troppi colpi in un breve periodo di tempo, il suo sistema di controllo dell’atteggiamento verrà sovraccaricato, rendendolo vulnerabile per un breve periodo. Sia i colpi continui che i colpi grandi e potenti causeranno danni scaglionati, incoraggiandoti a mantenere la pressione sull’avversario. Il danno inflitto alla barra sfalsata di un nemico varia da arma ad arma. Può anche essere influenzato da fattori come la distanza, l’aggiunta di strategie aggiuntive nell’equipaggiamento e l’utilizzo di questi armamenti in combattimento.

Abbiamo chiesto a Yamamura come il ritmo e le sensazioni del gioco si confrontano con le voci precedenti.

“La velocità media di movimento durante il gioco è da qualche parte tra Armored Core 3 e Armored Core 5”, risponde. “Ma Armored Core VI è stato sviluppato per sostenere i cambi di tempo e di combattimento. Con esplosioni istantanee di velocità e improvvisi cambi di ritmo, il combattimento può spesso raggiungere le vertiginose vette di Armored Core 4.

Combatti boss impegnativi

Gli incontri con i grandi boss della serie sono tornati e le mostruosità di metallo che incontrerai sembrano più grandi e più intimidatorie che mai.

“Ci sarà una ricca varietà di potenti nemici di tutte le forme e dimensioni”, afferma Yamamura. “Enormi elicotteri da combattimento, torrette mobili pesantemente corazzate e pesanti macchinari da demolizione senza pilota programmati per schiacciare indiscriminatamente gli intrusi. Armored Core VI offrirà una serie di esperienze di battaglia esplosive che sfideranno i giocatori a combattere contro le probabilità e superare questi mech giganteschi e più anormali.

Oltre a questi boss più grandi, combatterai anche contro altri AC e mech umanoidi in duelli ad alto numero di ottani. E nella grande tradizione di FromSoftware, potrebbero essere necessari diversi tentativi e qualche sperimentazione con l’attrezzatura del tuo AC per apprendere e adattarsi completamente alle stranezze di un capo. Quindi preparati meglio, poiché Armored Core VI offrirà numerose battaglie esplosive catartiche che metteranno davvero alla prova le tue abilità.

Costruisci l’AC perfetto

La personalizzazione è una parte fondamentale dell’esperienza Armored Core. Hai accesso a un assortimento di parti per aggiornare e mettere a punto la potenza del tuo CA. Quattro slot per tenere le armi, uno in ogni mano e due sul retro, ti danno molto spazio per sperimentare equipaggiamenti personalizzati.

Di che tipo di armi stiamo parlando? Bazooka, mitragliatrici, missili a separazione, fucili al plasma e tutti i favoriti perenni. Ci sono anche un sacco di nuove armi a corto raggio.

“Un aspetto su cui ci siamo concentrati in I sono le armi da mischia, equipaggiate esclusivamente per la mano sinistra”, continua Yamamura. “Questi possono includere un lanciatore di bombe a grappolo, una motosega o una lama a impulsi, lance e altre armi più idiosincratiche. Poiché le armi principali sono le armi da fuoco, le armi da mischia sono più focalizzate sulla forza dell’individualità.

Aggiungi verniciature e livree personalizzate e sarai in grado di creare un AC unico, tutto tuo.

L’Arena è tornata

Ci sono altre buone notizie per i fan di lunga data di Armored Core. L’Arena, una modalità molto amata in cui puoi combattere una serie di battaglie contro una vasta gamma di mech appositamente personalizzati, fa il suo ritorno in Armored Core VI come “programma di valutazione dell’attitudine al combattimento” (esercizio di addestramento simulato).

“Ci sono molti diversi frame AC e molti personaggi colorati da combattere nell’Arena, quindi speriamo che i giocatori li affrontino tutti e mirino al rango più alto. Puoi persino incontrare la versione reale di questi avversari mentre sei in missione. Questi sono più formidabili delle loro controparti del simulatore e metteranno a confronto il protagonista con i propri ideali e motivazioni nel pieno della battaglia.

Perfezionare le tue abilità di combattimento non sarà l’unico motivo per cui vorrai tornare in prima linea: ci saranno finali multipli nella narrazione di Armored Core VI, con nuovi percorsi che si apriranno nelle partite successive, dando ai giocatori molti incentivi per esplorare il mondo e la storia a fondo. Quale sarà il destino finale di Rubicon? Dipende tutto da te.

Vi lasciamo il nuovo trailer qui sotto.

Exit mobile version