Arriverà il supporto ufficiale del ray tracing per Minecraft
Lo conferma Nvidia stessa facendovi un video, e secondo Polygon, l'aggiornamento sarà disponibile entro il prossimo anno.

Minecraft

Abbiamo visto i modder aggiungere varie modifiche a Minecraft come le Mod 4K le ombre migliorate, il cielo, l’erba più realistica e persino la patch tracing (che è simile al ray tracing) e così via con effetti impressionanti. Ma ora Nvidia stessa ha annunciato che sta lavorando al supporto ufficiale per il ray tracing. Questo, solo una settimana dopo che il pacchetto grafico Super Duper è stato annullato perché “troppo tecnicamente impegnativo”.

Ecco come Nvidia descrive i vantaggi dell’aggiornamento di un gioco basato su voxel in questo modo: “L’illuminazione viene aggiornata all’illuminazione globale in tempo reale, consentendo alla luce di illuminare realisticamente blocchi ed edifici mentre il mondo viene modificato. I blocchi emissivi come Glowstone e Lava possono illuminare ambienti, insieme ad altri elementi di gioco dinamici. Acqua, vetro e altre superfici riflettenti mostrano accurati riflessi in tempo reale, rispecchiando l’ambiente circostante. “

La buona notizia è che questo aggiornamento sarà esso stesso modificabile, e così “i nuovi progetti di gioco che prima erano impossibili diventano una realtà, siano quelli un burrone spettrale che sfuma nell’oscurità, pieno di mob ostili attirati dalla luce della torcia del giocatore, case divertenti fatte di specchi; o grotte che brillano delle preziose risorse o della pericolosa lava all’interno.”

Secondo Polygon, possiamo aspettarci che il ray tracing arrivi a Minecraft “entro il prossimo anno”. Non ci resta che aspettare questo futuro aggiornamento, che farà di sicuro un piacere infinito a varie persone amanti della perfezione grafica.

Per ora vi lasciamo qui sotto un video per darvi un’assaggio di come sarà Minecraft con il supporto del ray tracing abilitato.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: