Arriverà finalmente in Europa Kingdom Under Fire 2
La Gameforge ha acquisito i diritti di Kingdom Under Fire 2

Kingdom Under Fire 2

Kingdom Under Fire 2, un MMORTS, ovvero, un gioco di strategia in tempo reale di azione multiplayer online, fu annunciato nel 2008, purtroppo senza mai vedere la luce fino ad ora.

L’obiettivo di rilascio originario era il 2009 e mentre Kingdom Under Fire 2 era stato lanciato in Asia, l’ultimo trailer fu del 2010 infatti da quel momento in poi non si seppe più nulla. Ma dopo parecchio tempo, ora sembra che stia per accadere il miracolo, ossia Gameforge ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti di pubblicazione del titolo Kingdom Under Fire 2 per l’Europa e il Nord America.

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con Blueside per continuare questa epica saga e portarla finalmente sui mercati occidentali per la prima volta”, ha dichiarato Tomislav Perkovic, Chief Product Officer di Gameforge. “Siamo determinati ad aiutare Blueside a realizzare la loro visione dell’MMO Definitivo, il lancio di Kingdom Under Fire 2 per PC Windows in Europa e in Nord America alla fine di quest’anno. “

“L’MMO Definitivo” sarà un’ardua impresa, in più il sub-reddit di Kingdom Under Fire 2 naviga in cattive acque con l’attività in questo momento, comprensibile, visto quanto i fan hanno aspettato che succedesse qualcosa. La chiusura dei server russi all’inizio di quest’anno non è stato di grande aiuto, poiché il motivo per cui lo sviluppatore abbia chiuso il server di Blueside ha affermato di voler lavorare su qualcosa di nuovo, questo gesto purtroppo, è stato ampiamente interpretato come prova che il gioco era effettivamente morto.

Ma c’era un genuino interesse per il titolo quando è stato annunciato e attraverso i beta testing estesi in Asia, e Gameforge spera chiaramente che ce ne sia abbastanza per costruire un gioco sostenibile. Non è stato ancora reso disponibile con precisione una data di rilascio.

Speriamo che questo piccolo capolavoro possa vedere al più presto la luce.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: