Assassin’s Creed Discovery Tour nelle terre greche
Siete pronti per un viaggio turistico nelle terre greche di Assassin's Creed Odyssey? Bene, preparatevi!

Assassin's Creed Odyssey

Due anni dopo che Assassin’s Creed Origins ci ha portato in gita nell’antico Egitto, Assassin’s Creed Discovery Tour è tornato per un’altra lezione di storia.

Preparate il vostro blocco note preferito, è ora di mettere via le lame nascoste e “uccidere” un po’ di conoscenza. Trovate il vostro amico, rispolverate il vostro greco antico ed esplorate le lande dell’antica Grecia.

Discovery Tour: Ancient Greece sta riportando Assassin’s Creed Odyssey a scuola martedì 10 Settembre.

L’extra educativo dell’anno scorso per Origins è stata una bella sorpresa. Ubisoft potrebbe aver costruito una corretta interpretazione massiccia dell’antico Egitto, ma si stava comunque sguainando la propria lama qua e là. Era difficile apprezzare il contesto considerato quanto fosse coperto di sangue.

Ottimo, quindi, che Discovery Tour sia tornato. L’offerta di quest’anno funziona più o meno come in Origins, trasformando le enormi arene omicide in un museo delle dimensioni di un piccolo paese. I tour a piedi sono tornati, ben 75. Anziché l’educatore disincarnato di Origins, Odyssey inserirà personaggi storici del gioco nel ruolo di guida turistica. Ti guideranno attraverso mostre su cinque temi, che coprono la filosofia del greco antico, città famose, vita quotidiana, guerre e miti.

Ti interrogheranno anche alla fine di ogni tour, usando le nuove scelte di dialogo che Odyssey ha portato alla serie.

Per fortuna, si potrà sempre abbandonare la guida turistica e vagare da solo, controllando i nodi informativi sulla mappa. Ce ne sono centinaia per tenervi occupati. Alcuni di questi offrono approfondimenti sullo sviluppo dietro le quinte, che sembrano una scelta selvaggia. La raccolta di questi nodi sblocca anche progressivamente dei cavalli fantastici da cavalcare. Si potranno sbloccare fino a 35 personaggi diversi per giocare.

Sembra che Discovery Tour diventerà una funzione ricorrente nella serie.

Discovery Tour: Ancient Greece verrà lanciato come aggiornamento gratuito per Assassin’s Creed Odyssey il 10 Settembre. Sarà possibile anche acquistarlo separatamente per €20 su Steam e Uplay.

Alessandro Zingariello

Nato nel 1996, coltivo la mia passione fin dai 4 anni. Ho cominciato a giocare con mio padre a Space Invaders su Play Station e lì è nato il mio amore per i videogiochi.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: