NewsGeneraleTOP

Assassin’s Creed Infinity, ecco il prossimo gioco della serie

Riportato come "un'enorme piattaforma online che si evolve nel tempo."

Assassin's Creed Infinity

Assassin’s Creed Infinity è il nome in codice della prossima voce del franchise di Assassin’s Creed, che è attualmente in fase di sviluppo, ha confermato Ubisoft.

La conferma segue un rapporto di Jason Schreier di Bloomberg, che per primo ha rivelato la natura del servizio live del gioco, descrivendolo come “un’enorme piattaforma online che si evolve nel tempo.”

Mentre i precedenti giochi di Assassin’s Creed si sono svolti ciascuno in contesti storici specifici come l’antica Grecia o l’Egitto tolemaico, Infinity conterrà più ambientazioni con spazio per espandersi ad altri nei mesi e negli anni successivi al suo debutto,” ha detto Schreier, citando persone che hanno familiarità con il progetto . “I singoli giochi sulla piattaforma potrebbero apparire e sembrare diversi, ma saranno tutti collegati.”

Secondo il rapporto Bloomberg, Assassin’s Creed Infinity è ancora lontano diversi anni dal rilascio, il che si allinea allo stato di “inizio dello sviluppo” del gioco.

Ecco il messaggio completo dell’amministratore delegato di Ubisoft Quebec, Nathalie Bouchard, e dell’amministratore delegato di Ubisoft Montreal Christophe Derennes, che riconoscono l’esistenza di Assassin’s Creed Infinity e descrivono in dettaglio la struttura di sviluppo collaborativo tra studi del gioco:

Dalle sue origini di azione-avventura alla sua evoluzione RPG, Assassin’s Creed ha mostrato come le decisioni che prendiamo ora, non importa quanto grandi o piccole, possono influenzare gli eventi del futuro. Dopo che Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla hanno infranto i record, ci troviamo proprio in quel momento in cui sappiamo che le decisioni che stiamo prendendo per il franchise ora influenzeranno il suo futuro per gli anni a venire. Insieme al nostro annuncio di nuovi contenuti in arrivo per Assassin’s Creed Valhalla, volevamo condividere alcuni aggiornamenti chiave sulle menti talentuose e creative che ora lavoreranno in una struttura collaborativa tra studi tra Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec che guiderà, crescerà, evolverà e definirà il futuro generale di Assassin’s Creed, che include un importante progetto in fase di sviluppo iniziale, nome in codice Assassin’s Creed Infinity.

La nuova struttura collaborativa inter-studio sarà guidata da Marc-Alexis Côté, che fungerà da produttore esecutivo del franchise di Assassin’s Creed. Uno dei membri fondatori di Ubisoft Quebec, Côté ha iniziato la sua carriera in Assassin’s Creed lavorando su Assassin’s Creed Brotherhood prima di diventare direttore creativo di Assassin’s Creed Syndicate e, più recentemente, produttore senior di Assassin’s Creed Odyssey. Côté sarà affiancato da Étienne Allonier di Ubisoft Montreal, brand director di Assassin’s Creed negli ultimi 10 anni, e dai rispettivi team per garantire che il franchise di Assassin’s Creed continui a superare le aspettative dei fan che chiedono un approccio più coeso al suo sviluppo negli ultimi anni.

Gli sforzi di produzione congiunta di Assassin’s Creed Infinity saranno guidati da Julien Laferrière di Ubisoft Montreal, che è stato nominato produttore senior, supervisionando la produzione in entrambi gli studi. Laferrière porta con sé una vasta esperienza con il franchise, avendo lavorato su Assassin’s Creed dal 2007 prima di diventare di recente produttore di Assassin’s Creed Valhalla.

Anche i lead creativi per Assassin’s Creed Infinity saranno una collaborazione tra studi. Jonathan Dumont e Clint Hocking condivideranno la leadership come direttori creativi, supervisionando i rispettivi team di Ubisoft Quebec e Ubisoft Montreal. Dumont è stato in precedenza direttore mondiale di Assassin’s Creed Syndicate presso Ubisoft Quebec prima di diventare direttore creativo di Assassin’s Creed Odyssey. Nel frattempo, questo momento segna il ritorno di Hocking in Ubisoft Montreal, avendo iniziato in studio nel 2001 come level designer, game designer e sceneggiatore sull’originale Splinter Cell prima di diventare direttore creativo su Splinter Cell: Chaos Theory, Far Cry 2 e molti altri. di recente Watch Dogs: Legion.

Questo cambiamento significa che ci stiamo anche evolvendo insieme all’industria dei videogiochi. La pandemia e il lavoro da casa hanno cambiato radicalmente il modo in cui produciamo i giochi, dandoci un momento per riflettere sulla nostra organizzazione. Assassin’s Creed è nato tra le mura di Ubisoft Montreal e lo studio ha costruito un’incredibile base per il franchise con l’immensa abilità e creatività dei suoi team prima che Ubisoft Quebec prendesse il comando con Assassin’s Creed Syndicate e Odyssey, dimostrando la sua capacità di guidare il franchise ulteriormente.

Piuttosto che continuare a passare il testimone da un gioco all’altro, crediamo profondamente che questa sia un’opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in un modo più integrato e collaborativo, meno incentrato sugli studi e più focalizzato sul talento e sulla leadership, non importa dove si trovano all’interno di Ubisoft. Ancora più importante, Assassin’s Creed è sempre stato sviluppato da team multiculturali con vari background e prospettive che hanno influenzato la rappresentazione dei suoi personaggi, luoghi e culture. Pur sapendo che c’è sempre spazio per miglioramenti, crediamo che questa nuova struttura ci permetta di garantire che la diversità e la rappresentanza all’interno delle nostre squadre continuino a crescere e ad eguagliare quelle dei nostri giocatori.

Ci auguriamo che ti unirai a noi per questo incredibile viaggio e siamo entusiasti di condividere ulteriori informazioni su ciò che accadrà per Assassin’s Creed Valhalla e Assassin’s Creed Infinity in un secondo momento.

Nathalie Bouchard, amministratore delegato, Ubisoft Quebec e Christophe Derennes, amministratore delegato, Ubisoft Montreal

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio