NewsAmazonMicrosoftPCSony

Assassin’s Creed Shadows posticipato al 14 Febbraio 2025

Aggiunta la versione Steam per il lancio.

Assassin's Creed Shadows

Ubisoft e lo sviluppatore Ubisoft Quebec hanno posticipato Assassin’s Creed Shadows dalla data di uscita precedentemente pianificata per il 15 Novembre 2024 al 14 Febbraio 2025. Sarà disponibile su PS5, Xbox Series, PC (Steam / EGS / Ubisoft Store) e Luna. La versione Steam è stata appena annunciata.

Ecco il messaggio completo di Ubisoft sul ritardo:

Cari giocatori,

Assassin’s Creed Shadows è un progetto da sogno per noi; finalmente portiamo la serie nel Giappone feudale con molte funzionalità sviluppate pensando alla nostra community, come il parkour o la rinnovata furtività, portata dalla nuova tecnologia, il tutto ambientato in un mondo meraviglioso e immersivo. Questa è un’aggiunta ambiziosa al franchise, un’esperienza ricca che può essere vissuta attraverso gli occhi di due protagonisti unici, ma ci rendiamo conto che abbiamo bisogno di più tempo per rifinire e perfezionare l’esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre funzionalità chiave.

Pertanto, abbiamo deciso di posticipare la data di uscita al 14 Febbraio 2025. Il gioco verrà rilasciato su un’ampia gamma di piattaforme, tra cui Steam al momento del lancio. Inoltre, i preordini saranno rimborsati e tutti i futuri preordini riceveranno la prima espansione gratuitamente.

Sappiamo che questa decisione sarà una notizia deludente, soprattutto per coloro che hanno atteso pazientemente un gioco di Assassin’s Creed ispirato al Giappone feudale, ma crediamo sinceramente che ciò sia nel migliore interesse del gioco e, in definitiva, della tua esperienza come giocatore.

Stai certo che non vediamo l’ora che tu ti imbarchi in un’avventura memorabile con Naoe e Yasuke. Nel frattempo, ti ringraziamo per il tuo continuo supporto.

—Marc-Alexis Cote, per conto di tutti i team che lavorano su Assassin’s Creed Shadows

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio