Assassin’s Creed: Valhalla è ora ufficiale per PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X
Ubisoft ha ora rilasciato un trailer per il nuovo Assassin's Creed: Valhalla, titolo cross-gen e sequel della famosa serie.

Assassin's Creed: Valhalla

Assassin’s Creed: Valhalla è ora ufficiale; il titolo di Ubisoft e sequel della famosa serie uscirà sulle maggiori piattaforme, ovvero PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X.

Ubisoft ha confermato una collaborazione stretta con Microsoft e Xbox che servirà a mostrare tutta la “bellezza” delle loro console, sia della generazione attuale che della prossima in arrivo a fine anno.

Come si vociferava già da tempo, Assassin’s Creed: Valhalla arriverà verso la fine dell’anno con la next-gen di console e il nostro protagonista sarà Eivor, un vichingo cresciuto con i racconti di mitiche battaglie del passato. L’ambientazione è ovviamente norrena e prenderà piede tra miti e tradizioni del popolo vichingo.

Assassin’s Creed: Valhalla è ambientato nel nono secolo d.C., periodo di guerre e carestie nella zona della Norvegia che spingono Eivor a muoversi tra le acque ghiacciate verso il regno d’Inghilterra.

Il compito di Eivor è trovare una nuova “casa” a qualsiasi costo e, possiamo speculare che accada qualcosa che ci ricolleghi a templari e assassini. Dal trailer possiamo notare come tutto sembra essere collegato alla perfezione in un dualismo tra due mondi così diversi ma simili.

Si può notare il ritorno della Lama Celata oltre che a varie nuove funzionalità, tra cui la possibilità di far crescere ed espandere il proprio insediamento alla ricerca di potere ed influenza.

Non vediamo l’ora che i giocatori possano provare l’incredibile avventura vichinga che li attende“, dice Ashraf Ismail, art director di Assassin’s Creed: Valhalla. “Vestire i panni di Eivor, sia come predone vichingo che come leader di un clan, aiuterà i giocatori a comprendere i conflitti di questo antico popolo, mentre cercheranno di stabilire un nuovo insediamento nel cuore di una lotta di potere per il controllo dell’Inghilterra.”

Il nostro protagonista Eivor, come già visto in Assassin’s Creed: Odyssey, potrà essere sia uomo che donna ma, questa volta, con la possibilità di essere personalizzato come più ci aggrada. Ogni scelta effettuata nel titolo influenzerà il mondo di gioco e ciò implica una maggiore attenzione nelle nostre scelte.

L’ultima notizia, prima di lasciarvi al trailer, è che Assassin’s Creed: Valhalla è già disponibile al preorder sugli store ufficiali delle varie piattaforme, per quanto riguarda PC lo trovate su Uplay e Google Stadia.

video

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: