NewsPC

Assetto Corsa EVO arriva come Accesso Anticipato su PC il 16 Gennaio 2025

Pubblicato il primo trailer ufficiale.

Assetto Corsa EVO

Il gioco di simulazione di corse Assetto Corsa EVO verrà lanciato in Accesso Anticipato su PC (Steam) il 16 Gennaio 2025, hanno annunciato 505 Games e lo sviluppatore Kunos Simulazioni.

Sappiamo che attendevate con ansia le novità sul lancio di Assetto Corsa EVO e fidatevi di noi: abbiamo lavorato duramente per assicurarci che tutto soddisfi i nostri elevati standard“, ha affermato il co-fondatore e direttore esecutivo di KUNOS Simulazioni Marco Massarutto in un comunicato stampa. “Qui a KUNOS, crediamo nel prendersi il tempo necessario per fare le cose per bene, ed è per questo che l’Early Access per Assetto Corsa EVO inizierà ufficialmente il 16 Gennaio 2025. Il nostro obiettivo è garantire la qualità che tutti gli appassionati di corse simulate si aspettano legittimamente da un titolo come Assetto Corsa EVO. Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine per il continuo e straordinario supporto ricevuto dalla nostra community. Non vediamo l’ora di condividere presto altre entusiasmanti novità sul progetto!

Ecco una panoramica del gioco, tramite 505 Games:

■ A PROPOSITO

Come il suo predecessore, Assetto Corsa EVO includerà auto di diverse classi che abbracciano anni di storia dell’automobilismo. Dalle auto da strada, classiche, hypercar e auto da corsa, ogni veicolo è riprodotto tramite il sistema avanzato di KUNOS che simula le prestazioni meccaniche, elettroniche e aerodinamiche, alzando l’asticella del realismo ancora più in alto di Assetto Corsa, probabilmente una delle simulazioni di guida più popolari dell’ultimo decennio.

Assetto Corsa EVO rappresenta un importante balzo in avanti nell’universo di Assetto Corsa, offrendo un’esperienza di sim-racing notevolmente arricchita. Questa ultima puntata introduce una vasta gamma di funzionalità e modalità di gioco, rese possibili solo dal nuovo motore proprietario di KUNOS, progettato specificamente per il genere automobilistico e delle corse.

Supportando un ciclo di gara completo di 24 ore, illuminazione all’avanguardia, condizioni meteorologiche e della pista dinamiche e immagini fotorealistiche, Assetto Corsa EVO sarà diverso da qualsiasi simulatore di corse visto su qualsiasi generazione.

Trovate il primo trailer ufficiale qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio