Asus annuncia serie SUPER RTX in tre diversi modelli
Asus ha annunciato RTX 2060, 20780 e 2080 SUPER che saranno disponibili nella varianti ROG Strix, Dual EVO e Turbo EVO.

Asus ROG

Asus ha rilasciato informazioni sulle nuove schede video SUPER RTX, per la precisione RTX 2060, 2070 e 2080 SUPER nelle varianti ROG Strix, Dual EVO e Turbo EVO. Vediamo insieme la descrizione ufficiale di questi nuovi prodotti.

Queste nuove GPU offrono prestazioni ancora più competitive rispetto alle opzioni NVIDIA Turing di fascia alta.

Le nuove GPU GeForce RTX SUPER sono il frutto di quasi un anno di ottimizzazioni a livello di architettura e di processo per offrire prestazioni di gioco più elevate sia nei titoli tradizionali che nei giochi più recenti che implementano ray tracing in tempo reale.

Queste nuove schede sono pronte ad offrire performance eccellenti e un migliore rapporto prestazioni/watt e prestazioni/costi di qualsiasi GPU gaming della loro classe.

ROG Strix: ottieni il massimo

Le nuove schede video della serie ROG Strix GeForce RTX 20 SUPER presentano diverse caratteristiche di alimentazione e raffreddamento per garantire un’esperienza di gioco di alto livello.

Le RTX 2060 SUPER sfruttano il nuovo design delle ventole Wing-blade per offrire un miglior raffreddamento. Le schede video RTX 2070 e 2080 SUPER utilizzano invece le nuove ventole Axial-tech per raggiungere performance superiori, mentre la tecnologia MaxContact offre una migliore connessione tra dissipatore e die per un trasferimento termico più efficiente.

La componentistica high-end è affiancata da una serie di utility lato software per fornire agli utenti un controllo completo sulle impostazioni di sistema.

ASUS Dual EVO: doppie ventole, doppio divertimento

Offrendo la tecnologia NVIDIA Turing nella sua forma più pura, le schede grafiche ASUS Dual EVO GeForce RTX 20 SUPER combinano prestazioni e semplicità come nessun altro modello.

Grazie al design delle ventole Axial-tech, che copre l’intera superficie, e ad una generosa estensione da 2,7 slot, per consentire l’uso di un dissipatore più ampio e, dunque, più efficace, queste schede a doppia ventola offrono prestazioni di raffreddamento davvero esemplari.

L’intera struttura è rinforzata inoltre da un robusto backplate protettivo, rendendo la serie Dual la scelta ideale per chi preferisce avere prima di tutto solidità.

ASUS Turbo EVO: temperature basse in spazi ristretti

ASUS Turbo EVO GeForce RTX 2070 e 2060 SUPER sono pensate soprattutto per le build con un flusso d’aria limitato.

La scocca è stata riprogettata per assicurare che il flusso d’aria si sviluppi correttamente, permettendo all’aria fredda di raggiungere efficacemente la scheda anche nel caso di chassis di piccole dimensioni.

Entrambi i modelli sono dotati di ventole con doppio cuscinetto a sfera, che garantiscono fino al doppio di durata rispetto alle versioni sleeve bearing.

Disponibilità

Le schede video ROG Strix, ASUS Dual EVO e ASUS Turbo EVO GeForce RTX 2070 SUPER e 2060 SUPER saranno disponibili a partire dal 9 luglio 2019.

Le schede ROG Strix e ASUS Dual EVO GeForce RTX 2080 SUPER saranno disponibili dal 23 luglio 2019.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: