NewsMicrosoftNintendoPCSony

Atari 50: The Anniversary Celebration annunciato per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

Sono inclusi oltre 90 giochi.

Atari 50: The Anniversary Celebration

Atari e lo sviluppatore Digital Eclipse hanno annunciato Atari 50: The Anniversary Celebration per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam). Verrà lanciato questo Inverno per €39,99.

Ecco una panoramica della collezione, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Atari festeggia il suo 50° anniversario e, con esso, la scintilla che ha lanciato la moderna industria dei videogiochi. Sono trascorsi cinque decenni da quando un piccolo team della Silicon Valley ha unito per la prima volta la propria creatività, curiosità e passione nella creazione di videogiochi e hardware. Il risultato dei loro sforzi è stato Atari, uno dei marchi di intrattenimento e cultura pop più riconoscibili e duraturi al mondo.

Atari 50: The Anniversary Celebration porta i giocatori in un viaggio interattivo attraverso 50 anni di videogiochi attraverso interviste a designer, sviluppatori e leader del settore, filmati documentari, documenti di progettazione del prodotto, artwork originali ad alta risoluzione e un elenco appositamente curato di oltre 90 giochi giocabili.

Al centro di Atari 50: The Anniversary Celebration ci sono le linee temporali interattive, che combinano curiosità storiche, artefatti digitali, interviste video completamente nuove e giochi giocabili in un’unica esperienza. Quando incontri un gioco nella linea temporale, puoi giocarci immediatamente senza perdere il tuo posto.

L’enorme elenco di giochi comprende sei console Atari originali e piattaforme per computer domestici e generazioni di titoli arcade, i più mai inclusi in una raccolta dal team di Digital Eclipse. Per la prima volta in assoluto, i giochi delle piattaforme cult Atari Jaguar e Atari Lynx saranno giocabili su console moderne. Dietro ogni gioco ci sono le storie di Atari, cosa stava succedendo in azienda, cosa è successo nella creazione dei giochi e dell’hardware su cui giravano, il tutto raccontato dalle persone che erano lì. È una rara opportunità per dare un’occhiata dietro le quinte alla storia dei videogiochi.

Oltre a presentare questi classici Atari esattamente come erano, il talentuoso team di Digital Eclipse ha anche creato la serie Reimagined, sei nuovi giochi che rivisitano, mescolano e reinventano Atari Classics. Ognuno di questi nuovi giochi è incluso in Atari 50: The Anniversary Celebration.

» Swordquest: AirWorld – Sì, avete letto bene: dopo quasi 40 anni di attesa, il team di Digital Eclipse ha creato la quarta e ultima voce della leggendaria serie Swordquest, ispirata ai concetti di design del creatore originale di Swordquest Tod Frye. Chi sarà il primo a risolvere i suoi misteri e finalmente a completare la missione?
» Haunted Houses – Il gioco originale di “sopravvivenza horror” per Atari 2600 ottiene un moderno sequel 3D basato su voxel, con più case, più situazioni spettrali e più urne.
» VCTR-SCTR – Questa celebrazione mashup dell’era vettoriale dei giochi combina il gameplay di Asteroids, Tempest e altri classici arcade basati su vettori in un’unica sfida continua.
» Neo Breakout – Una straordinaria e avvincente competizione a due giocatori che combina le migliori caratteristiche di Breakout e Pong, con uno stile grafico moderno.
» Quadratank – La prima new entry della serie classica Tank dal 1978 combina le caratteristiche dei giochi originali con il divertimento per quattro giocatori in modalità squadra o tutti contro tutti.
» Yars’ Revenge Reimagined – Il capolavoro di Howard Scott Warshaw per l’Atari 2600 ha un aspetto completamente nuovo e puoi passare dalla grafica originale a quella moderna in qualsiasi momento! Progettato dal capo dello studio Digital Eclipse Mike Mika, che ha creato la versione Game Boy Color di Yars’ Revenge nel 1999.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Elenco curato dei classici – Oltre 90 giochi classici presentati con amore con l’emulazione migliore della categoria e miglioramenti moderni della qualità della vita e la possibilità di giocare a giochi classici che non erano disponibili da secoli. Le piattaforme includono Arcade, 2600, 5200, 7800, computer Atari a 8 bit, Lynx e Jaguar.
» Linee temporali interattive – Scopri i giochi che hanno lanciato l’industria moderna e le persone creative dietro di loro attraverso interviste, immagini d’archivio, materiale sorgente speciale e contenuti dietro le quinte in cinque linee temporali interattive uniche.
» Video completamente nuovi – Oltre 60 minuti di interviste video esclusive con attori chiave nel settore dei giochi – i primi designer e ingegneri Atari e altri luminari del mondo dei giochi – mentre discutono dell’impatto duraturo di Atari sul panorama dell’intrattenimento video.
» Tutto sbloccato – Tutti i giochi e i contenuti bonus sono immediatamente disponibili per i giocatori che possono divertirsi in qualsiasi momento, nell’ordine desiderato.
» Una retrospettiva sulla storia dei giochi che è un must per i collezionisti e gli appassionati di videogiochi.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

video
play-rounded-fill
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button
Hide picture