NewsNintendoPCSony

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg in uscita su PS5, PS4, Switch e PC il 13 Luglio

Torna alla Royal Academy of Magic in questa spensierata e accogliente avventura RPG.

Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg

Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust hanno annunciato Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, in uscita su PS5, PS4, Switch e PC (Steam) il 13 Luglio.

Sarà disponibile al lancio anche una Digital Deluxe Edition che includerà tutti i contenuti aggiuntivi del gioco base assieme al gioco originale completo Atelier Marie Plus, un pacchetto di musiche extra e il costume “Another Look”.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Koei Tecmo:

■ A PROPOSITO

In Atelier Marie Remake: The Alchemist of Salburg, i giocatori vengono reintrodotti a Marie, una studentessa in difficoltà presso la Royal Academy of Magic, il cui insegnante le regala un atelier di alchimia per il suo prossimo esame di laurea. L’obiettivo finale di Marie è creare un oggetto entro cinque anni che soddisfi il suo insegnante, ma per farlo dovrà migliorare le sue abilità di alchimista, raccogliere materiali e guadagnare denaro per libri e strumenti di riferimento, oltre ad assumere avventurieri. Da dove iniziare dipende dal giocatore, poiché sarà in grado di navigare nel gioco al proprio ritmo in questa spensierata avventura, con l’obiettivo finale di diplomarsi all’accademia.

Una grafica completamente nuova illumina lo schermo utilizzando tecniche moderne per dare vita a Marie e ai suoi amici. Le foto dei personaggi e degli eventi sono state recentemente illustrate, con animazioni 2D delle foto dei personaggi appena implementate. Al remake sono stati aggiunti anche nuovissimi modelli di personaggi e scenari 3D, insieme a simpatici modelli di personaggi in stile “chibi” che i giocatori scopriranno esplorando il mondo.

Inoltre, questa storia delle origini della serie Atelier non solo mantiene la giocabilità semplice e altamente flessibile del gioco originale, ma anche il tutorial e la guida per muoversi in città e raccogliere oggetti è stato ampliato e modificato, per aiutare il remake a diventare ancora più comodo e più facile da giocare. Ciò include controlli e gameplay dei minigiochi migliorati insieme a regolazioni del bilanciamento e maggiore comfort e presentazione sia della sintesi che delle battaglie.

Sono stati aggiunti molti nuovi elementi per i fan della versione originale e per quelli nuovi della serie Atelier. In modalità Unlimited, i giocatori possono ora prendersi il loro tempo senza la scadenza di dover laurearsi in cinque anni, a vantaggio di coloro che vogliono godersi una vita rilassante in atelier senza essere guidati dalle scadenze. Sono stati aggiunti ulteriori eventi sociali, che consentono ai giocatori di interagire con i personaggi principali, scoprendo nuovi aspetti e amuleti che non erano inclusi nel gioco originale. Inoltre è stato aggiunto il sempre utile “Compiti della professoressa Ingrid”. Questi compiti aiutano a fungere da guida, poiché la domanda “cosa dovrei fare dopo” può essere risolta immediatamente, una caratteristica unica per i giochi di ruolo con questo alto grado di libertà.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio