NewsMicrosoftPCSony

Dragon Ball: Sparking! ZERO, ecco il nuovo trailer “Power vs. Speed” e lo showcase del gameplay con 11 nuovi personaggi

Insieme all'annuncio delle nuove meccaniche.

Dragon Ball: Sparking! ZERO

Bandai Namco e lo sviluppatore Spike Chunsoft hanno rilasciato un nuovo trailer e un video di presentazione del gameplay di 13 minuti per Dragon Ball: Sparking! ZERO, introducendo elementi di gioco nuovi e ricorrenti, e 11 nuovi personaggi giocabili.

I personaggi appena confermati includono:

  • Super Trunks
  • Master Roshi, Max Power
  • Nappa
  • Burter
  • Jeice
  • Super Saiyan Broly (Full Power)
  • Hit
  • Super Saiyan Kale (Berserk)
  • Toppo
  • Dyspo
  • Kakunsa

DRAGON BALL: Sparking! ZERO non solo riporta indietro, ma migliora, elementi del gameplay per cui il franchise è conosciuto ed è stato amato, rendendo le battaglie ancora più spettacolari, veloci, emozionanti e vicine all’anime. Feature evolute, come “Skill Count”, “Revenge Counter” e “Vanishing Assault” sono state aggiunte, dando la possibilità ai giocatori di contrattaccare gli avversari e aggiungere maggiore strategia ai combattimenti.

Poiché questo gioco è un vero seguito ed evoluzione della serie, uno dei nostri obiettivi era preservare l’essenza di ciò che ha reso la serie Budokai Tenkaichi così popolare: un’esperienza di battaglia divertente e dinamica con azione 3D che cattura profondamente gli elementi di Dragon Ball.

Per fare ciò, oltre agli attacchi a distanza ravvicinata con attacchi rapidi e combo, abbiamo mantenuto sistemi di battaglia come Dragon Dash, che consente movimenti ad alta velocità, l’iconico sistema di contromosse che i fan conoscono e amano, così come il ‘ Impact Action,’ che consente pugni intensi o lo scambio di esplosioni di energia.”

Abbiamo prestato attenzione anche agli aspetti grafici in modo che tu possa goderti non solo la sfida delle battaglie stesse, ma anche il divertimento di semplicemente guardare le battaglie.”

Ultimate Blast è uno dei riferimenti in termini di effetti sorprendenti che possono essere ottenuti solo sull’attuale generazione di console. Spero che rimarrai sbalordito quanto me dal dinamismo e dall’intensità delle battaglie in stile Dragon Ball che abbiamo creato in questo gioco.”

Finora ho parlato degli elementi che apprezziamo nella serie, ma vorrei cogliere l’occasione per entrare un po’ più nel dettaglio anche sulle nuove funzionalità.”

Come ho detto prima, il gioco mantiene le meccaniche principali della serie, ma dopo alcune considerazioni ne abbiamo ottimizzate alcune e ne abbiamo aggiunte di nuove per esprimere al meglio le battaglie autentiche e ad alta velocità uniche dell’azione di Dragon Ball. Analizziamone quattro in dettaglio utilizzando il video di battaglia mostrato in precedenza.”

Uno dei cambiamenti più grandi è stato quello di potenziare il movimento normale, rendendolo veloce quanto lo scatto nel titolo precedente, e consentire uno scatto breve che ti consenta di muoverti alla velocità della luce con un pulsante che una volta serviva per scattare. Questo cambiamento apre più possibilità di movimento, attacchi in movimento e azioni ancora più complesse. Infatti, puoi eseguire varie azioni adatte al tuo stile, come schivare l’attacco di un avversario con un breve scatto, scatenare un attacco caricato o anche un Ki Blast mentre ti muovi, o collegarti a un Dragon Dash per eseguire un’enorme mossa in una volta.”

Oltre alle azioni di base, questa nuova voce introduce anche azioni che utilizzano il “Conteggio abilità” che si accumula nel tempo durante la battaglia. “Revenge Counter”, che ti consente di contrattaccare assorbendo l’attacco di un avversario, è un’azione che consente attacchi e difese ad alta velocità unici in Dragon Ball, come visto nella storia originale, dove i personaggi lanciano un attacco anche se vengono colpiti.”

“‘Super Percezione’, un contrattacco che ti consente di contrattaccare in previsione di vari attacchi, anche di esplosioni di tipo Ki Wave. Entrambi possono essere attivati solo quando hai abbastanza “Conteggio abilità” e questo nuovo elemento espande le scelte che hai nel combattimento e rende il gioco più divertente, godendo allo stesso tempo degli elementi distintivi di Dragon Ball.”

Ultimo ma non meno importante, abbiamo aggiunto una nuova azione che utilizza il Ki chiamata ‘Assalti fugaci’ che ti consente di avvicinarti istantaneamente a un avversario e di lanciarti in picchiata. Sono sicuro che adorerai questa nuova opzione a media distanza, dove è difficile scegliere se attaccare da lontano o avvicinarsi da vicino e sul personale.”

Crediamo che queste nuove funzionalità renderanno le battaglie più simili a Dragon Ball e più strategiche.

Dragon Ball: Sparking! ZERO è in sviluppo per PS5, Xbox Series e PC (Steam). Una data di uscita deve ancora essere annunciata.

Trovate il nuovo trailer e la presentazione del gameplay qui sotto.

TRAILER POWER VS. SPEED

SHOWCASE DEL GAMEPLAY

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio