In Giappone, le versioni per PS5, Xbox Series e PC costeranno 9.680 yen, mentre le versioni per PS4, Xbox One e Switch costeranno 8.580 yen. Le versioni per Xbox Series, Xbox One e PC sono solo digitali. L’edizione speciale “Premium Box” costerà 13.500 yen per PS5 e PC e 12.400 yen per PS4 e Switch. La “Special Collection Box” costerà 23.700 yen per PS5 e PC e 22.600 yen per PS4 e Switch.
Ecco i primi dettagli qui sotto.
■ Informazioni
In un mondo in cui l’alchimia è diventata un tabù ed è considerata malvagia, Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land segue le avventure di Yumia Liessfeldt e dei suoi compagni mentre cercano di scoprire la verità dietro la caduta dell’Impero Aladissiano, che un tempo prosperava con l’alchimia, e i ricordi della sua storia perduta. La ricerca di Yumia la porterà attraverso un continente in rovina e, nonostante le incertezze del confronto con il suo passato, dovrà creare il suo percorso se spera di svelare i misteri dietro il cataclisma che ha distrutto Aladiss.
Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land porta i giocatori in un viaggio esplorando il tema della memoria. Nei panni di Yumia Liessfeldt, una giovane alchimista che ha perso la madre in un incidente quando era piccola, i giocatori si mettono alla ricerca dell’arte proibita dell’alchimia, scoprendo anche le vere intenzioni della madre di Yumia che ha nascosto la sua identità di alchimista. Lungo il cammino, Yumia si unisce all’Aladiss Research Team, dove incontra Vikto von Duerer e la sua sorella minore, Isla von Duerer. Lì, vengono raggiunti anche da un cast assortito di personaggi, tra cui una donna misteriosa, un timido semi-umano e un ex avventuriero con esperienze spettacolari.
Insieme, Yumia e i suoi compagni viaggeranno attraverso il vasto continente che un tempo era l’Impero Aladissiano, dove ogni civiltà è perita. I giocatori avranno a disposizione un’ampia gamma di azioni e oggetti durante l’avventura, consentendo loro di esplorare un vasto mondo aperto composto da diversi biomi mentre si fanno strada attraverso queste terre sconosciute raccogliendo materiali che possono essere utilizzati per sintetizzare e creare nuovi oggetti da utilizzare nella loro ricerca, sia durante l’esplorazione che durante il combattimento. Non solo i fan potranno creare oggetti senza dover tornare alla base grazie alla funzione “Sintesi semplice”, ma per la prima volta nella serie, i fan potranno anche costruire, arredare e decorare la propria base con la nuovissima funzione “Costruzione”!
Per contribuire a dare vita ad Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, Koei Tecmo e lo sviluppatore Gust hanno collaborato con il brillante artista Benitama per creare l’immagine principale e tutti i design dei personaggi. Specializzato nella creazione di illustrazioni e design dei personaggi per vari titoli di giochi fantasy, Benitama incorpora riferimenti a dipinti e rilievi nel suo lavoro, cercando di bilanciare sia la profondità persuasiva che la tenerezza. Il suo design, caratterizzato da uno stile monocromatico, dà un’impressione interessante, facendo emergere il fascino della serie Atelier.
■ Storia
Tessendo ricordi e tracciando emozioni. Per la verità che ci aspetta.
L’impero di Aladiss. Un tempo prosperava in un certo continente, avendo raggiunto uno sviluppo notevole attraverso l’alchimia che teneva a bada le altre nazioni. Tuttavia, incontrò la sua fine a causa di un improvviso e misterioso cataclisma.
Il tempo passò e diversi secoli dopo… L’alchimia divenne nota come un'”arte pericolosa che porta distruzione” e considerata “malvagia” e “tabù” in questa nuova era.
In questa terra ora proibita e pericolosa, mette piede un’alchimista solitaria. Il suo nome è Yumia Liessfeldt. Dopo aver perso la madre in un incidente tre anni fa, Yumia scoprì di appartenere a una famiglia di alchimisti e iniziò a mettere in discussione molte cose.
Perché Aladiss cadde? Perché l’alchimia divenne “tabù”?… L’alchimia è davvero “malvagia”? Credendo che tutte le verità si trovino nel continente, Yumia intraprende un viaggio per scoprire la sua storia perduta.
■ Personaggi
Yumia Liessfeldt (doppiata da Wakana Kuramochi)
“Voglio andare avanti. Andare avanti perché credo che ogni ricordo faccia parte dell’alchimia.“
In un viaggio per rintracciare ricordi e scoprire verità perdute.
A causa di un incidente durante l’infanzia, ha perso la madre e ha scoperto di essere un’alchimista. Per scoprire la verità dietro le intenzioni della madre e l’arte proibita dell’alchimia, si unisce all’Aladiss Research Team. Custodisce gelosamente le parole della madre: “Impara a giudicare da sola cosa è giusto.
Viktor von Duerer (doppiato da Makoto Furukawa)
“Nemmeno io vacillerò. Ho deciso nel momento in cui ho visto il capo arrivare quel giorno, e ci sto attenendomi.“
Con il suo paletto di ferro, sostiene la giustizia.
Membro dell’Aladiss Research Team, si è unito alle indagini come supervisore di Yumia. Proviene dall’influente famiglia Duerer ed è anche membro dell’Ordine di Eustella. Sebbene abbia un forte senso della giustizia e una personalità onesta, può essere inflessibile. Tre anni fa, la sua famiglia è andata in rovina a causa di un enorme disastro di mana nel dominio della sua famiglia.
Isla von Duerer (doppiata da Kaori Maeda)
“Ne ho abbastanza di perdere amici.“
Sentimenti intransigenti sia per la moda che per la vendetta.
Membro del team di ricerca Aladiss e sorella minore di Viktor. È brillante, con molta energia e capacità comunicative, ed è stilosa nel profondo, non dimentica mai di essere alla moda anche durante le indagini. La sua natura premurosa la aiuta a supportare il fratello nelle cose che lui non riesce a gestire.
Nina Friede (doppiata da Mikako Komatsu)
“Hehe, hehehe… Bene, allora non ti dispiace se lo faccio…“
Abilità indiscutibile e un senso unico.
Un membro del team di ricerca Aladiss con un’aura misteriosa. Sembra sempre rilassata, ma a volte non è chiaro cosa stia pensando. Ha esperienza mercenaria e possiede l’abilità di condurre indagini da sola.
Lenja (doppiata da YOshino Aoyama)
“Volevo dimostrare il mio valore. Volevo dimostrare che posso essere utile.“
Il nemico più grande è il suo timido sé.
L’unica semiumana Welleks nel team investigativo. Possiede grandi capacità fisiche e attitudine al mana. Tuttavia, è timida, ha poca autostima e spesso si scusa per tutto. I Welleks vivono in gran numero ad Aladiss, avendo contribuito al suo sviluppo producendo molti alchimisti.
Rutger Arendt (doppiato da Jun Fukuyama)
“Per me è più facile agire da solo. Ottengo un sacco di risultati, quindi qual è il problema?“
Un avventuriero che ride delle avversità e forgia la propria strada.
Membro dell’Aladiss Research Team e avventuriero esperto che ama gli oggetti di valore. Orfano senza famiglia, è sopravvissuto accettando lavori loschi nelle baraccopoli. Dopo aver vissuto intense difficoltà, non è legato ad altri ma vive secondo la propria estetica.
■ Mondo
Intraprendi un’avventura emozionante attraverso una vasta terra di divertimento e paesaggi infiniti.
■ Sistema
Raccogli, combatti, crea: il viaggio con i tuoi compagni sarà costellato di varie “esperienze”.
Sintesi: crea oggetti intrecciati con “Mana”
Manipola il “mana” presente nei materiali per creare nuovi oggetti basati su ricette.
Gli oggetti che crei mostreranno effetti potenti in varie situazioni, come esplorazione e combattimento.
La forza del potere di un oggetto dipende dai materiali utilizzati nella sintesi, quindi seleziona attentamente i tuoi materiali mentre valuti la potenza del mana incorporato.
Battaglia: un’accattivante varietà di azioni con “Range” e “Oggetti”
Nel combattimento in tempo reale, la tua capacità di prendere decisioni in una frazione di secondo verrà messa alla prova.
Utilizza due tipi di range di attacco (“range”) e passa da un’abilità all’altra per combattere strategicamente.
Inoltre, gli oggetti sintetizzati possono trasformarsi in forme come spade o lance, che possono essere utilizzate per attaccare. Poiché questi oggetti sono riutilizzabili, non esitare a schierarli e a scacciare i nemici che ti ostacolano.
Trovate di seguito il gameplay da 10 minuti e una serie di nuovi filmati.
PRIMO TRAILER
PRIMO SGUARDO AL GAMEPLAY
ATELIER YUMIA: THE ALCHEMIST OF MEMORIES & THE ENVISIONED LAND ANNOUNCEMENT SPECIAL PROGRAM
Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.