NewsMicrosoftPCSony

Atomfall, annunciato il titolo d’azione survival per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One e PC

In uscita nel 2025.

Atomfall

Rebellion Developments ha annunciato Atomfall, un nuovo gioco d’azione survival ambientato nella campagna britannica, in arrivo su PS5, PS4, Xbox+Series" target="_blank">Xbox Series, Xbox+One" target="_blank">Xbox One e PC (Steam / EGS / Microsoft Store) nel 2025. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Ecco una breve panoramica del gioco, tramite Rebellion Developments:

■ A PROPOSITO

Atomfall è un nuovissimo gioco d’azione di sopravvivenza ambientato nell’ondulata campagna britannica. È ispirato agli eventi della vita reale del disastro di Windscale del 1957 nel nord dell’Inghilterra, riprendendo la storia cinque anni dopo l’incendio in una zona di quarantena immaginaria.

Atomfall è un titolo originale che incorpora il gameplay per giocatore singolo ed elementi della storia in modi che Rebellion non ha mai tentato prima. Lo studio rivelerà presto ulteriori informazioni su Atomfall.

In Atomfall, volevamo prendere la pittoresca campagna britannica e capovolgerla“, ha dichiarato Jason Kingsley, CEO di Rebellion Developments, in un comunicato stampa. “Quindi, questa classica ambientazione da cartolina ora funge da inquietante sfondo per un oscuro mistero che i giocatori dovranno ricostruire da soli. Atomfall è una nuova storia basata su un disastro reale e raccontata nello stile narrativo speculativo tipico della Gran Bretagna degli anni ’50/’60. Quindi, i giocatori possono aspettarsi di vedere la Gran Bretagna del dopoguerra, la paranoia della Guerra Fredda e il misterioso horror popolare mescolati con elementi ispirati alla classica fantascienza britannica come Day of the Triffids, Doctor Who e The Quatermass Experiment. Cresciuto in Gran Bretagna, questo stile di narrativa ha influenzato molti membri del nostro team e sfrutta davvero i punti di forza di Rebellion come studio di giochi britannico. Non vediamo l’ora che i giocatori svelino il mistero di Atomfall.

Ben Fisher, capo del design associato di Rebellion Development, ha aggiunto: “La zona di quarantena in Atomfall è stata tagliata fuori dal mondo esterno per qualche tempo. Ciò significa che hai a che fare con un gruppo di persone che sono state lasciate a se stesse ed è sicuro dire che le cose sono diventate un po’ “il signore delle mosche” in alcuni punti. Dovrai esplorare questo mondo ostile e affrontare personaggi bizzarri, misticismo, sette e oscure agenzie governative. Le tue interazioni con questi sono importanti e daranno forma alla tua storia. Indaga sugli indizi per ricostruire gli eventi, sii pronto a scavare per sopravvivere e ricorda che ogni incontro è una questione di vita o di morte.”

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio