Virtual Alchemy ha annunciato Band of Crusaders, un GdR strategico ambientato in un’Europa medievale infestata da diavoli e culti contorti, che sarà disponibile su PC (Steam). Non è stata annunciata una data di uscita.
“Band of Crusaders parla di una compagnia di guerrieri che farai crescere da contadini a eroi contro le forze del caos“, ha affermato il CEO di Virtual Alchemy Dominik Sypnicki in un comunicato stampa. “I Cavalieri Templari se ne sono andati e gli Arcidemoni sono alle porte, minacciando la già fragile pace che la gente comune europea ha imparato ad amare“.
Il direttore artistico Kamil Mickiewicz ha aggiunto: “Il nostro approccio artistico a Band of Crusaders fonde rappresentazioni storicamente autentiche di strumenti, armature e armi medievali con creature demoniache ispirate alle descrizioni bibliche e al folklore europeo. Volevamo vedere come sarebbe stato il mondo di The Witcher se avessimo rimosso tutti i Witcher“.
La Galleria Screenshot non è disponibile per la versione AMP.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Virtual Alchemy:
■ A PROPOSITO
Band of Crusaders è un gioco di ruolo strategico medievale oscuro in cui diventi Gran Maestro di un ordine cavalleresco e lo guidi contro un’invasione demoniaca dell’Europa. Crea la tua avventura sandbox: esplora un vasto mondo simulato, recluta crociati, fai crescere il tuo accampamento e affronta demoni e nemici umani in combattimenti in tempo reale.
Nell’Europa medievale, i peccati danno origine a amalgami demoniaci. L’eresia e la paura consumano lentamente l’intero regno. Come Gran Maestro di un ordine cavalleresco, sei chiamato a guidare una crociata contro questa minaccia empia. Raduna i tuoi Fratelli, rafforza il tuo accampamento e affronta gli Arcidemoni in feroci battaglie per reclamare la terra dall’oscurità.
Band of Crusaders ti immerge in un’oscura fantasia medievale in cui la tua leadership determina il destino dell’Europa.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Combattimento tattico in tempo reale – Sperimenta un sistema di combattimento dinamico e tattico migliorato da meccaniche al rallentatore. La vittoria dipende dalle sinergie dei personaggi, dall’uso intelligente delle abilità e dal posizionamento delle unità. Le conseguenze del combattimento sono significative, poiché ogni colpo potrebbe portare alla morte permanente di un crociato. Gli scontri ti trascineranno in combattimenti profondi, basati sulle statistiche e basati sul gruppo, con una varietà di mappe che offrono diverse opportunità tattiche.
» Gestione dell’accampamento – Gestisci e sviluppa un roster di un massimo di 20 cavalieri crociati mentre navighi tra risorse scarse in un paesaggio devastato. Sviluppa il tuo accampamento per supportare reclutamento, guarigione, riparazioni, addestramento e altro ancora. Ogni crociato porta novità al tuo accampamento con i propri background, punti di forza e debolezze, nonché la capacità di creare sinergie con i propri fratelli. Gli edifici potenziabili offrono interazioni complesse progettate per promuovere la sperimentazione e la progressione strategica della campagna.
» Personalizzazione del personaggio – Fai progredire i tuoi crociati attraverso attributi e abilità con alberi delle abilità che incoraggiano build multi-ruolo versatili. Seleziona l’equipaggiamento per supportare la tua strategia di combattimento e migliorala durante la tua campagna. Senza classi di personaggi fisse, le abilità sono universali e si collegano direttamente alle armi dei crociati. I giocatori possono utilizzare un mix di abilità attive, passive e semi-attive per creare il proprio stile di gioco.
» Progressione dinamica della mappa – Il mondo cambia nel tempo, guidato da una vasta gamma di interazioni emergenti tra giocatori e PNG. I tuoi progressi sono influenzati da un’invasione simulata di forze demoniache, innescando reazioni da parte delle fazioni umane. Questo implacabile assalto culmina in epiche battaglie con i boss in cui il giocatore ha il potere di emergere vittorioso; un salvatore dell’umanità. In questo percorso, il tuo gameplay sarà influenzato dalle condizioni del mondo, come la saturazione delle forze demoniache, il cambio delle stagioni e un ciclo giorno-notte.
» Crociata contro gli abomini – Dovrai affrontare non solo nemici umani, ma anche creature demoniache ispirate alle descrizioni bibliche e al folklore europeo. Ognuna delle famiglie nemiche ha i suoi punti di forza e di debolezza, incoraggiando il giocatore a elaborare strategie e adattare le proprie tattiche di combattimento.
Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.