NewsMicrosoftNintendoPCSony

BATSUGAN Saturn Tribute Boosted annunciato per PS4, Xbox One, Switch e PC

In uscita il 25 Maggio.

BATSUGAN Saturn Tribute Boosted

City Connection ha annunciato BATSUGAN Saturn Tribute Boosted per PS4, Xbox One, Switch e PC (Steam), in uscita il 25 Maggio in tutto il mondo. In Giappone, le edizioni fisiche standard e le edizioni speciali saranno disponibili per PS4 e Switch al costo di 4.180 yen e 7.480 yen, rispettivamente.

BATSUGUN Saturn Tribute Boosted è la prima voce della nuova serie Saturn Tribute Boosted di City Connection, porting del gioco dell’era Saturn, ma con funzionalità ed elementi aggiuntivi. BATSUGUN è uno sparatutto a scorrimento verticale pubblicato per la prima volta per sale giochi nel 1993 e successivamente portato su Saturn.

Ecco una panoramica di BATSUGUN Saturn Tribute Boosted, tramite il suo sito ufficiale:

■ A PROPOSITO

Cos’è BATSUGUN?

Un classico Toaplan è tornato!

BATSUGUN è un gioco arcade sparatutto a scorrimento verticale pubblicato nel 1993 da Toaplan. Il gioco ha attirato l’attenzione per il gran numero di proiettili sparati sia dai nemici che dagli alleati. Ciò ha portato molti giochi ad adottare lo stesso tipo di gioco. BATSUGUN divenne così il pioniere del genere bullet hell. La versione “Special” del gioco è stata poi rilasciata sulle console domestiche. La versione Special offre nuove funzionalità con un suono migliore.

Regole di base

Il giocatore può scegliere tra tre tipi di aerei. L’obiettivo è distruggere tutti i nemici in avvicinamento con il tuo colpo e le bombe.

Così facendo, puoi raccogliere potenziamenti e punti esperienza. Quando l’indicatore dell’esperienza raggiunge un certo punto, l’aereo del giocatore si evolve e diventa più potente.

Non c’è differenza tra i tipi di aereo in termini di prestazioni, ma l’aereo cambia tra il giocatore 1 e 2. Allo stesso modo, i dialoghi e le finali cambiano a seconda del pilota scelto.

A proposito della modalità “Versione originale.”

Questa è la versione arcade originale del gioco. Il gioco è composto da cinque fasi con un finale.

A proposito della modalità “Versione speciale.”

La “versione speciale”. la modalità è una modalità rivista del gioco. Il bilanciamento è migliore e sono state aggiunte varie funzionalità. Il gioco si ripete dalla fase 1 alla fase 5 (14 fasi in totale).

Potenziato

Questo titolo è la prima puntata del nuovo marchio Saturn Tribute Boosted, che è un porting e una riproduzione della precedente serie Saturn Tribute che utilizza il motore Zebra, ma con più nuove funzionalità ed elementi aggiuntivi. Il “Boost Up HUD” è una nuova interfaccia utente che mostra l’indicatore dell’esperienza, il punteggio corrente (più i bonus nascosti) e il titolo della musica di sottofondo attualmente in riproduzione. Il gioco presenta anche una modalità classificata online e il punteggio massimo è stato aumentato per più sfide.

■ Storia

Gli estremi confini di un universo lontano… C’è stata una rivoluzione su uno dei suoi pianeti.

L’Esercito Rivoluzionario di Gladebaran, che si ribellò contro il governo, iniziò finalmente il Progetto Epsilon.

In soli nove giorni, l’Esercito Rivoluzionario ha conquistato tutte le basi governative.

Faranno di tutto per realizzare il loro piano…

Le forze governative non avevano più la forza per resistere all’esercito rivoluzionario.

“Di questo passo, verremo tutti massacrati…?”

Proprio quando tutti stavano per perdere la speranza, il governo ha ricevuto un messaggio urgente.

Per coincidenza, uno degli ultimi caccia speciali era ancora nella base sottomarina, non danneggiato dal Progetto Epsilon.

Questo è l’unico modo… Il governo ha scelto il gruppo Skull Hornets tra le truppe rimanenti e ha iniziato l’operazione finale per salvare il mondo.

Ma non sapevano che l’Esercito Rivoluzionario stava ascoltando la loro conversazione.

E così, il gruppo Skull Hornets si diresse verso la base segreta sottomarina… seguito dall’Esercito Rivoluzionario.

Sta per iniziare una feroce battaglia per il destino del mondo…

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio di seguito.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio