NewsMicrosoftNintendoPCSony

The Cub in uscita il 19 Gennaio su PS5, PS4, Switch e PC, successivamente su Xbox Series e Xbox One

Parkour impegnativo in un mondo post-apocalittico.

The Cub

The Cub verrà lanciato su PS5, PS4, Switch e PC (Steam / EGS) il 19 Gennaio 2024, hanno annunciato Untold Tales e lo sviluppatore Demagog Studio. Una demo è ora disponibile su PC (Steam).

Sebbene le versioni Xbox Series e Xbox One fossero state inizialmente annunciate, il comunicato stampa di Untold Tales afferma che “il team aveva bisogno di spostare risorse e quindi il rilascio su Xbox è stato rinviato fino a nuovo avviso“.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Untold Tales:

Ispirato ai classici, realizzato per il 21° secolo

Parkour impegnativo a piattaforme ispirato ai classici giochi SEGA degli anni ’90 (Il libro della giungla, Aladdin, Il re leone) ma con idee e colpi di scena moderni. Parkour su piattaforma attraverso i resti dell’umanità. Sconfiggi la fauna selvatica evoluta e la pericolosa flora ibrida. Risolvi enigmi ambientali che ti tengono impegnato. E stai un passo avanti rispetto agli umani malvagi che ti stanno inseguendo in una contorta caccia al safari apocalittico.

La storia di un cucciolo braccato

Dopo la Grande Catastrofe Ecologica, gli ultraricchi fuggono su Marte e lasciano morire gli altri. Ma tra loro rimane un bambino piccolo che ha sviluppato l’immunità al pianeta ostile. Passano i decenni e quelli su Marte tornano sulla Terra per fare ricognizioni. Quando individuano un piccolo bambino umano, The Cub, cercano immediatamente di catturarlo. Questo dà il via a un viaggio di fuga, esplorazione e scoperta attraverso le rovine urbane dell’umanità insieme a frenetici inseguimenti al gatto e al topo.

Questo mondo racconta storie

Esplora le rovine dell’umanità dopo che la Grande Catastrofe Ecologica ha spazzato via gran parte della civiltà e ha lasciato che i nostri resti venissero recuperati da una madre natura evoluta. La storia e gli indizi su come e perché l’umanità è caduta sono sparsi in tutto il mondo. Palazzi brutalisti fatiscenti e laboratori di genetica abbandonati. Miniere chimiche esaurite e campi di battaglia invasi dalla vegetazione. Ogni livello ha una storia da raccontare.

Le melodie perfette per tenerti compagnia

Ad accompagnarti nel viaggio c’è Radio Nostalgia From Mars, una colonna sonora personalizzata che si schianterà nella tua psiche. Immergiti nelle storie stimolanti dei sopravvissuti dei pochi ultraricchi che vivono su Marte, mentre un DJ radiofonico dalla voce dolce mantiene lo spettacolo in movimento con una raccolta di rilassanti brani apocalittici.

Se gli sguardi potessero riportare alla mente i ricordi

Meticolosamente disegnato e stilizzato per assomigliare ai classici film d’animazione della fine degli anni ’90 – Atlantis, Tarzan, Road to El Dorado – prendendo allo stesso tempo una pagina dalla serie Primal, acclamata dalla critica del creatore di Samurai Jack, Genndy Tartakovsky.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio