Blade Runner: Enhanced Edition annunciato per PS4, Xbox One, Switch e PC
Il gioco d'avventura punta e clicca sta venendo rimasterizzato ed uscirà nel 2020.

Blade Runner: Enhanced Edition

Nightdive Studios e Alcon Entertainment hanno annunciato Blade Runner: Enhanced Edition, una versione rimasterizzata del gioco uscito nel 1997.

Il titolo d’avventura punta e clicca arriverà per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC (Steam) nel 2020, ma non abbiamo ancora una data precisa.

Il gioco Blade Runner, basato sul film del 1982, originariamente sviluppato da Westwood Studios, segue il detective Ray McCoy mentre caccia i replicanti rinnegati in una versione futuristica di Los Angeles del 2019. Ha venduto oltre un milione di copie dal suo lancio iniziale e ha vinto il premio “Game of the Year” agli inaugurali DICE Awards.

Blade Runner: Enhanced Edition è un “restauro raffinato” del gioco originale basato sul motore di gioco KEX interno di Nightdive Studios, che ha usato per rimasterizzare Turok e System Shock. Comprenderà modelli di personaggi, animazioni e filmati aggiornati, oltre al supporto widescreen, personalizzazione di tastiera e controller e altro ancora. Supporterà anche le traduzioni originali in lingua straniera, che includono tedesco, francese, italiano e cinese.

Blade Runner è ancora un risultato strabiliante a tutti i livelli, quindi mentre usiamo KEX per aggiornare la grafica ed elevare rispettosamente l’esperienza di gioco in un modo che non hai mai visto prima, stiamo ancora preservando la visione e il gameplay di Westwood in tutto il suo splendore,” ha dichiarato Stephen Kick, CEO di Nightdive, a Hollywood Reporter. “Mentre puoi goderti i vantaggi del gioco su hardware moderno, il gioco dovrebbe apparire e sentirsi non com’era, ma glorioso come ricordi.”

Il Blade Runner rilasciato nel 1997 è disponibile per PC tramite GOG.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

Traduci »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: