NewsMicrosoftNintendoPCSony

Tales of Kenzera: ZAU annunciato per PS5, Xbox Series, Switch e PC

In uscita il 23 Aprile 2024.

Tales of Kenzera: ZAU

Electronic Arts e lo sviluppatore Surgent Studios hanno annunciato il platform a scorrimento orizzontale Tales of Kenzera: ZAU per PS5, Xbox Series, Switch e PC (Steam / EGS), in uscita il 23 Aprile 2024. Costerà €19,99, conterrà doppiaggio in inglese e swahili e opzioni di sottotitoli in inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, brasiliano, spagnolo messicano, giapponese e swahili.

I pre-ordini sono ora disponibili e includono due punti sciamano che sbloccano fino a due abilità nel gioco. Inoltre, i giocatori avranno accesso ad altri bonus tra cui la variante con effetti visivi “Kalunga’s Blessing” e il fumetto digitale Soulshifters che approfondisce la trama del gioco.

Ecco una panoramica del gioco, tramite Electronic Arts:

■ A PROPOSITO

Il titolo di debutto di Surgent Studios guidato dall’attore nominato ai BAFTA Abubakar Salim, Tales of Kenzera: ZAU è un sentito platform di azione e avventura per giocatore singolo sull’amore tra un padre e un figlio e il potere di trasformazione della perdita. In questa toccante avventura in stile metroidvania, interpreti Zau, un eroe in lutto determinato a riportare in vita suo padre. Con Kalunga, il dio della morte come guida, viaggerai attraverso mistici regni 2.5D pieni di colore e profondità per sfruttare i poteri cosmici dello sciamano guerriero. Tales of Kenzera: ZAU ti invita a intraprendere il viaggio di guarigione spirituale di Zau, dove i momenti più difficili smascherano chi puoi veramente diventare.

Storia

Mentre un ragazzo in lutto legge un racconto bantu scritto dal suo defunto padre, entri nelle bellissime e insidiose terre di Kenzera nei panni di Zau, un giovane Nganga che contratta con il dio della morte per riportare indietro il suo Baba dalla morte. Un tempo piena di vita, Kenzera è ora piena di spiriti ancestrali perduti. Mentre Zau avanza verso il suo obiettivo, tre potenti esseri sono in agguato, spaventosi nella loro forza ma in qualche modo stranamente familiari. Starà a te abbracciare la danza dello sciamano.

■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Diventa lo Sciamano Guerriero – Imbarcati in una toccante storia per giocatore singolo plasmata dall’esperienza di Abubakar Salim con il dolore, scoprendo come affrontare al meglio un nuovo mondo dopo la devastante perdita di tuo padre. Nei panni di Zau, dovrai affrontare le tue emozioni per diventare un degno Nganga: un guaritore spirituale. Gestisci il tuo viaggio insieme a personaggi mitici e formidabili nemici ispirati alla tradizione bantu, ognuno con il proprio percorso unico e la propria storia personale.
» Le maschere della Danza del Sole e della Luna – Impugna i poteri cosmici del Sole e della Luna per sconfiggere gli spiriti inquieti in combattimenti ritmati, dai normali guerrieri ai potenti Impundulu o GaGorib. Dimostrerai la tua abilità manipolando il tempo e cristallizzando i nemici usando il potere della maschera lunare o lanciando lance infuocate con la maschera solare, il tutto in animazioni meticolosamente realizzate a mano. Impara a saltare, planare, pulsare e altro ancora mentre espandi il potere cosmico delle maschere durante il tuo viaggio in questa avventura in stile Metroidvania. Quando ti imbatti nelle statue delle abilità, un mito fantastico della cultura Kenzera accompagna ogni abilità della maschera appena sbloccata.
» Metti piede in un regno mistico – Scopri un universo ispirato ai racconti bantu, ricco di storie indicibili di caos e ordine, ricordi di antichi sciamani, spiriti sacri e creature affascinanti. Viaggio attraverso mistici regni 2.5D accompagnati dall’incantevole colonna sonora originale della pluripremiata compositrice Nainita Desai. La ricerca di Zau ti porterà attraverso diversi ambienti unici come gli altopiani di Ikakaramban, le foreste di Kivulian e le terre morte di Itshokan, ognuno pieno di colori, oltre a due hub. Tales of Kenzera: ZAU è un omaggio a coloro che abbiamo amato e perso, con un’ambientazione coinvolgente, un’arte ricca e un viaggio sincero che mostra che l’amore non si perde mai e che affrontare il dolore richiede una forza tutta sua.

Trovate il trailer dell’annuncio qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio