Blizzard sta pensando di ridurre il livello massimo su World of Warcraft

World of Warcraft

In un questionario inviato ai giocatori di World of Warcraft includeva la domanda “Siete a conoscenza che il livello massimo di 120 potrebbe essere ridotto in futuro?

Questo ha causato un po’ di agitazione perché nessuno era a conoscenza della possibilità di una riduzione del livello massimo, questo è ciò che la domanda lasciava intuire. L’idea è stata menzionata dal direttore di gioco Ion Hazzikostas in un Q&A lo scorso anno, ma sembrò solo un’ipotesi.

“E’ qualcosa che abbiamo sicuramente discusso e considerato perché, si, è scoraggiante per un nuovo giocatore che sta leggendo riguardo al gioco, avendolo sentito da un amico tipo ‘quanti livelli devo fare prima di poter giocare insieme a te?’ E anche se il livellare richiede un certo ammontare di tempo che non è certamente un’avventura di mesi per raggiungere il massimo possibile, sembra comunque un grosso numero e significa anche che dovrai fare molti più livelli prima di ottenere nuove abilità e nuovi talenti. Un sacco di questi problemi può essere risolto semplicemente riducendo i livelli.”

Ha inoltre parlato di come la complessità di una riduzione dei livelli sia complicato e ha impedito la realizzazione, inoltre il far trovare ad un giocatore “veterano” il proprio livello diminuito potrebbe far sembrare che abbiano perso qualcosa.

Una domanda a seguire nel questionario di World of Warcraft dice “La riduzione dei livelli, ridurrà il numero totale di livelli richiesti per accedere ai contenuti di gioco. Il nuovo livello massimo sarà drammaticalmente diminuito da quello attuale di 120.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: