Brassheart è un nuovo gioco punta e clicca dove i robot potranno essere amici o nemici

Brassheart

Brassheart, il nuovo gioco d’avventura punta e clicca in arrivo, è probabilmente stato nominato in questo modo per via dei suoi numerosi robot senzienti, fatti di metallo luccicante stile 1920. Queste IA potranno essere compagni, come il cinguettante Pascal che accompagnerà la nostra protagonista Pola, o non molto amichevoli, come le invenzioni fuori controllo che hanno rapito il loro stesso creatore, il padre di Pola.

Non preoccuparti,” dice Pola sul sito ufficiale, “Sono sicura, quasi certa che nulla di cattivo succederà, proabilmente.”

E’ intricante sapere come il gioco presenta l’idea che i progressi potrebbero rivoltarsi per il peggio. Ovviamente, avere esseri malevoli di metallo non è molto rassicurante, ma il sito ufficiale riporta anche qualcosa su un “trambusto globale” del suo mondo ispirato al 1920 e non aspettiamo di saperne di più.

Sembra che ci si dovrà scervellare attraverso le ambientazioni in vari modi. Pola terrà conto degli indizi lasciati da suo padre e proverà a capire come sistemare ciò che lui ha rotto, presumibilmente usando un classico sistema punta e clicca per collezionare e combinare oggetti. Inoltre, la descrizione del gioco fa riferimento anche ad alcuni minigiochi come “riparare i meccanismi.”

Brassheart è previsto per la fine dell’anno e, per chi fosse interessato, è già disponibile la Pagina Steam dedicata.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: