Bugsnax ottiene l’eredità di Ape Escape


USgamers.net ha pubblicato un'intervista con gli sviluppator di Bugsnax da cui sono apparse molte nuove informazioni.

Bugsnax

USgamer.net ha pubblicato un’intervista con il co-fondatore e presidente di Young Horses Philip Tibitoski, che condivide ulteriori informazioni sul titolo Bugsnax. Recentemente annunciato, sarà in uscita per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Epic Games Store questo Natale.

Bugsnax è un gioco di avventura in prima persona in cui giochi come giornalista a cui viene inviato un film misterioso da un avventuriero di nome Elizabert Megafig, che afferma di aver trovato creature a metà merenda e metà insetto chiamate “Bugsnax” e vuole che tu documenti la scoperta con il suo gruppo di disadattati seguaci. Ma quando vai sull’isola di Snaktooth, scopri che Elizabert Megafig non si trova da nessuna parte e si imbatte invece nei suoi seguaci.

Da lì, l’obiettivo è scoprire cosa è successo a Elizabert Megafig e studiare il comportamento dei Bugsnax, incluso ciò che accade quando vengono mangiati. Come visto nel trailer, gli arti e i corpi dei personaggi si trasformano in alimenti come fragole e patatine ricce quando mangiano Bugsnax.

Il tema musicale di Bugsnax è interpretato dalla band pop Kero Kero Bonito. Young Horses ha fornito alla band una build giocabile del gioco e l’accesso a documenti di progettazione, riferimenti a personaggi e simili per rendere il tema musicale “più di una vera collaborazione.”

Nel corso della sua progettazione e sperimentazione, circa 100 persone provenienti da “diversi background e fasce di età” hanno collaborato con Bugsnax. Lo sviluppatore punta sull’appeal della gamma Pixar in termini di umorismo e storia, divertente per tutte le età, ma con alcune battute qua e là che solo i giocatori più grandi potrebbero capire.

Su PlayStation 5, Bugsnax utilizzerà le caratteristiche uniche del controller DualSense. “Correre nell’ambiente e sentire i diversi tipi di terreno sotto i piedi mentre si sprint è davvero bello e strano,” ha detto Tibitoski a USgamer.net. “Le vibrazioni del passato nei giochi si sono sentite bene, è una bella aggiunta, ma credo che non sia mai stato essenziale. Ora, sembra che faccia una grande differenza nel gioco, sia che stia attraversando un flusso d’acqua o, quando cerca di catturare un Bugsnax, è nella tua trappola e scopre che sta cercando di scappare. Puoi sentire quanto è intenso e quanto è vicino alla fuga.”

Ci saranno oltre 100 Bugsnax da studiare e catturare e più biomi sull’isola di Snaktooth. Per quanto riguarda il modo in cui giocherete, Tibitoski ha indicato Ape Escape, una delle ispirazioni del gioco, come qualcosa che la gente può vedere per avere un’idea di cosa aspettarsi.

Altre ispirazioni per Bugsnax includono Viva Pinata, Pokemon Snap, Dark Cloud, BioShock e il film Fern Gully dato la sua “considerazione per l’ambiente,” ma Tibitoski non ha approfondito i dettagli.

Ulteriori informazioni su Bugsnax, tra cui uno sguardo ravvicinato ai singoli Bugsnax, dettagli sulle versioni locali e un trailer di gioco, saranno rilasciate nei mesi prima dell’uscita.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

Lascia un commento

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: