Capcom tornerà con nuove IP
Capcom potrebbe star tornando a produrre nuove IP.

Logo Capcom

Per Capcom è stato un grande anno grazie ai traguardi raggiunti dalla software house. Un ottimo remake di Resident Evil 2, Monster Hunter World e non dimentichiamo Devil May Cry V, tutti titoli che hanno svuotato portafogli ma riempito cuori di migliaia di giocatori. Io in primis sono rimasto affascinato dai loro ultimi lavori.

Ryozo Tsujimoto, uno dei principali dirigenti, afferma che si stanno muovendo per aquisire nuove proprietà intellettuali. “Non stiamo assolutamente abbandonando l’idea di creare nuove serie e nuove personaggi; semplicemente stiamo lavorando allo stadio attuale a portare nuove, fresche esperienze alle nostre serie già esistenti. Questo modus operandi sta decisamente funzionando ma ciò non significa che in futuro smetteremo di creare nuovi brand,” ha affermato Tsujimoto.

Aggiunge Il director di Monster Hunter World: Iceborne, Fujioka Kaname: “Credo che i nostri fan comprendano a pieno l’unicità che Capcom riesce a portare nei propri titoli e nelle proprie esperienze di gioco. Sono assolutamente fiducioso del fatto che continueremo a crearne di nuovi, a immaginare personaggi che possano identificare Capcom non solo in Giappone ma ovunque nel mondo.”

Antoine Molant, ha parlato di nuove strategie per lanciare nuove IP puntando solo sul digitale: “Stiamo pensando di affidarci alla creazione di titoli disponibili solo in digitale. Grazie ad essi potremo provare nuove IP e vedere se funzionano. Vogliamo procedere passo per passo, non possiamo permetterci di lanciare nuovi progetti AAA senza accertarci della loro presa con il pubblico.”

fonte

Alessandro Zingariello

Nato nel 1996, coltivo la mia passione fin dai 4 anni. Ho cominciato a giocare con mio padre a Space Invaders su Play Station e lì è nato il mio amore per i videogiochi.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: