Celeste e INSIDE sono gratis su Epic Games Store
I nuovi titoli gratuiti offerti da Epic Games sono ora disponibili al download e si tratta di Celeste e Inside.

Celeste e Inside

Celeste e INSIDE sono i nuovi titoli gratuiti offerti da Epic Games tramite il loro Epic Games Store e sono già disponibili al download. Vediamo insieme di che titoli si tratta:

Celeste (Matt Makes Games)

Aiuta Madeline ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste in un avvincente platformer fatto a mano dai creatori del classico multigiocatore TowerFall.

  • Un’avventura per singolo giocatore dalla forte componente narrativa come nei bei tempi andati, con personaggi carismatici e una commovente storia alla ricerca di sè.
  • Una montagna imponente da oltre 700 schermate, tra intense sfide formato platformer e impalpabili segreti.
  • Un lato B di spietati capitoli da sbloccare, per le scalate più ardite.
  • Finalista IGF come “Excellence in Audio”, con oltre 2 ore di musiche originali tra incantevoli brani al pianoforte e motivetti orecchiabili al sintetizzatore.
  • Crostate.

I comandi sono alla portata di tutti – salta, scatta e scala – ma con vari livelli di difficoltà da padroneggiare, dove c’è da imparare a ogni morte. Prosegui la scalata tra rigenerazioni lampo, scova i misteri della montagna e sfida i suoi molteplici pericoli.

Ci siamo, Madeline. Respira. Puoi farcela.

INSIDE (Playdead)

Da solo e braccato, un ragazzo si ritrova invischiato al centro di un oscuro progetto.

Sviluppato dai creatori di Limbo, richiama i tratti caratteristici del titolo andando a creare una nuova avventura misteriosa e particolare.


Oltre ai due titoli rilasciati, sono stati svelati anche i giochi che verranno regalati successivamente, ovvero:

  • The End is Nigh
  • ABZU

Ricordiamo che i titoli gratuiti di adesso saranno disponibili fino al 5 Settembre, dopo di chè saranno sostituiti da quelli nuovi.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: