Recensioni» PIATTAFORME: SWITCHPC

CGCReviews: Of Bird And Cage

Un album musicale in formato videoludico, ecco l'idea di Capricia Productions.

Of Bird And Cage

Of Bird And Cage è l’idea sviluppata da Capricia Productions e pubblicata da All In! Games, un album musicale in formato videoludico.

Ora disponibile su Switch e PC (Steam), Of Bird And Cage ci porta in un mondo composto da musica Metal, più precisamente del sotto-genere Symphonic Metal.

Si tratta di un’avventura puzzle game a tempo della durata di circa 2/3 ore come “sponsorizzazione” del nuovo album musicale creato in collaborazione con diversi artisti del genere sopracitato. Infatti, ogni scena vista in gioco è da ricollegarsi ad una determinata traccia dell’album stesso, raccontata attraverso un punto di vista videoludico.

Il gameplay è tutto incentrato sulla nostra protagonista che, dato un passato non proprio roseo, è dipendente da una specifica droga, di cui ha bisogno per mantenere la sua sanità mentale controllata. Partendo da un locale notturno, gli eventi ci condurranno sempre più in profondità nella psiche della giovane ragazza che dovrà affrontare diversi ostacoli nel suo percorso.

Nelle mappe di gioco, non solo avremo spesso un tempo limitato per ragionare, dettato dalla musica di sottofondo, ma sarà possibile anche trovare dei collezionabili. Non è semplicissimo delle volte esplorare con cura mentre cerchiamo di portare a termine tutti gli obiettivi presenti (ma non visibili fino al primo completamento dell’area). E’ possibile rigiocare ogni capitolo tramite il menù principale, dove potremo vedere gli obiettivi completati al primo tentativo e quelli mancati.

Seppur non c’è molto altro da dire su Of Bird And Cage, essendo comunque un’avventura breve ma intensa, c’è sicuramente da elogiare la cura messa nello sviluppo del titolo, soprattutto ed ovviamente sul comparto sonoro dello stesso.

Tutte le colonne sonore sono eccezionali (ed acquistabili come contenuto scaricabile) e graficamente, seppur non estremamente avanzato, si sposa alla perfezione con l’ambiente e i toni del gioco.

Of Bird And Cage è un titolo validissimo, seppur breve, che ci porterà nel mondo del Symphonic Metal in un’avventura puzzle non facilissima e davvero adrenalinica.

VOTO Of Bird And Cage

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: