RecensioniTOP

CGCReviews: Madshot

Il titolo si trova al momento in Accesso Anticipato.

Madshot

Madshot, il nuovo titolo sviluppato da Overflow e pubblicato da HOOK, è ora disponibile su PC (Steam) in Accesso Anticipato.

Madshot è uno sparatutto acrobatico e frenetico con elementi Rogue-Lite che ci vedrà affrontare i mostri di Eldritch arrivati da un’altra dimensione mentre si prosegue con l’aumentare della difficoltà in un paesaggio lovecrafiano con la meta di Cthulhu.

Ogni livello è casuale, così come i suoi percorsi e ramificazioni che è possibile scegliere per ogni partita. Il tema di fondo e i nemici che incontreremo dipenderà da quale livello stiamo affrontando. Ogni livello è composto da una mappa cosparsa di incontri fino ad arrivare dal Boss di turno, che ci farà proseguire verso la prossima area.

CGCReviews: Madshot 1

Per progredire, in Madshot, è necessario affrontare diverse battaglie per far si che il prossimo nodo (o potremo chiamarlo portale per renderlo più semplice) si apra. Sarà importante fare affidamento sull’ingegno e sulle nostre abilità per combattere i mostri tramite la nostra arma di fiducia o qualsiasi altra cosa con cui si possa interagire. L’uso di questi oggetti fa una grande differenza nel complessivo, in quanto spesso ci salveranno da situazioni spiacevoli.

Decidere la strada giusta proseguendo è fondamentale, poiché i vari premi proposti potrebbero aiutarci o meno nella nostra prosecuzione. I percorsi di ramificazione sulla mappa potranno portarci ad un negozio nel quale acquistare oggettistica utile alla nostra partita, oppure un incontro con una ricompensa finale. I premi possono essere alterazioni, potenziamenti passivi che renderanno la nostra vita più semplice.

Le ricompense, però, sono varie e potremo trovare oro, potenziamenti di salute, miglioramenti per le alterazioni ed etere. Quest’ultima è una valuta che viene mantenuta alla morte e che potremo spendere per acquistare e aggiornare le trasmutazioni, bonus per la partita in corso, a seconda di cosa si abbia equipaggiato. Usando l’etere è possibile aggiungere ulteriori slot per trasportare più trasmutazioni, il che vuol dire più possibilità di successo. Le trasmutazioni si otterranno completando le sfide chiamate riti.

CGCReviews: Madshot 2

La varietà di nemici, i loro tipi di attacco e il modo in cui differiscono nell’aspetto è una nota sicuramente positiva di Madshot. C’è una buona quantità di varianti e i combattimenti non diventano fin da subito noiosi, come capita spesso in altri titoli di questo genere.

Oltre al gameplay già buono di suo, lo stile artistico grottesco, i buoni controlli alla portata di tutti e la casualità di ogni partita, aiutano molto nella rigiocabilità. E ricordiamoci che è ancora in Accesso Anticipato, quindi non ancora nel suo stadio migliore.


8

Voto CGC

Recensione Madshot

Madshot, già al suo stato attuale, è un ottimo titolo e davvero promettente che può solo migliorare con aggiornamenti futuri.

*Recensione eseguita tramite chiave PC fornita dal publisher

Segnala un Errore

Alessandro Zingariello

Nato nel 1996, coltivo la mia passione fin dai 4 anni. Ho cominciato a giocare con mio padre a Space Invaders su PlayStation e lì è nato il mio amore per i videogiochi.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio