NewsMicrosoftNintendoPCSony

Chasing Static arriva nel Q3 2021 su PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC

La demo PC è ora disponibile.

Chasing Static

Ratalaika Games e lo sviluppatore Headware Games rilasceranno Chasing Static per PS5, PS4, Xbox Series, Xbox One, Switch e PC (Steam). Una demo del titolo “horror stile PS1” è ora disponibile per PC tramite Steam.

L’era PlayStation ha avuto così tanti fantastici giochi horror che hanno avuto un impatto su di me e mi hanno fatto venire gli incubi per anni,” ha detto il fondatore di Headware Games Nathan Hamley in un comunicato stampa. “Chasing Static è il mio tentativo di rendere omaggio a quei classici e a quello stile visivo mentre sfregio un’intera nuova generazione con idee che ho filtrato per un po’.”

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

Info

Nel cuore della notte una violenta tempesta infuria in tutto il Galles del Nord. A miglia di distanza da qualsiasi città, Chris Selwood cerca rifugio in un remoto caffè lungo la strada. Poco dopo Chris sperimenta uno spettacolo orribile quando trova la cameriera del caffè inchiodata al soffitto da qualcosa con occhi ardenti e ardenti, sviene svegliandosi ai vecchi resti polverosi abbandonati del cafè.

Esplora la natura incontaminata del Galles rurale mentre scopri i resti dimenticati di una struttura misteriosa e cerchi di ricostruire cosa è successo agli abitanti del villaggio scomparsi di Hearth.

Ispirato all’horror fantascientifico degli anni ’80 e al cinema surrealista contemporaneo, Chasing Static offre una visione unica del genere narrativo dell’avventura attraverso nuove meccaniche di gioco guidate dall’audio e un’esplorazione non lineare.

Caratteristiche principali

» Sonic Exploration – Le meccaniche di gioco basate sull’audio ti permettono di cercare anomalie con un dispositivo sperimentale di monitoraggio dello spostamento di frequenza.
» Lo-Fi, Hi-Fi – Grafica croccante low poly che ricorda i classici PS1 con doppiaggio completo, sound design di alta qualità e un approccio moderno al gameplay.
» Gameplay non lineare – Esplora il mondo di Chasing Static al tuo ritmo, scoprendo i suoi segreti nell’ordine che preferisci.
» Piccolo terrore – Una storia autosufficiente con un tempo di riproduzione medio di 2 ore.

Vi lasciamo un trailer qui sotto.

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che dura ancora tutt'oggi.

ARTICOLI CORRELATI

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: