Chernobylite Complete Edition verrà lanciato su Switch (Nintendo eShop) il 13 Dicembre, hanno annunciato Untold Tales e lo sviluppatore The Farm 51.
Chernobylite è stato lanciato per la prima volta in Early Access su PC il 16 Ottobre 2019, seguito da una versione completa per PC (Steam / EGS / GOG) il 28 Luglio 2021, PS4 e Xbox One il 28 Settembre 2021 e PS5 e Xbox Series il 21 Aprile 2022.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Untold Tales:
■ A PROPOSITO
Chernobylite è un gioco di ruolo survival horror fantascientifico, ambientato nella landa desolata iperrealistica e scansionata in 3D della zona di esclusione di Chernobyl. Assumerai il ruolo di Igor, un fisico ed ex dipendente della centrale nucleare di Chernobyl, che torna a Pripyat per indagare sulla misteriosa scomparsa della sua fidanzata, avvenuta 30 anni prima. Affronta una presenza militare ostile e altri stalker, affronta creature soprannaturali e un ambiente duro e spietato nella tua ricerca per scoprire la verità. Preparati per un’avventura emozionante di sopravvivenza, cospirazione, orrore, amore e ossessione. Sopravviverai alle tue paure?
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Furtività, sopravvivenza e combattimento – Sopravvivere nella zona non è facile e ogni giorno porta nuove sfide man mano che i tuoi compagni muoiono e le scorte diminuiscono. Evita di essere scoperto con abbattimenti furtivi o impegnati in un combattimento armato aperto. Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo.
» Costruzione e creazione di basi – Costruisci una base da cui pianificare le tue operazioni e le tue escursioni quotidiane. Utilizza le postazioni di lavoro per creare gadget, trappole e armi o modifica l’equipaggiamento esistente in base alle tue esigenze.
» Gestione delle risorse e del team – I compagni sono fondamentali per la tua sopravvivenza e la risoluzione del tuo viaggio. Ogni giorno richiede un’attenta pianificazione e assegnazione di risorse e compiti ai tuoi compagni.
» Narrazione e strategia non lineari – Nessuna partita è uguale all’altra. Le scelte e la storia sono nelle tue mani. Scegli saggiamente se fidarti o meno dei tuoi compagni, se usare le risorse per la sopravvivenza o la ricerca e se affrontare o evitare i conflitti. Il futuro dipende da te.
Trovate il nuovo trailer qui sotto.