NewsMicrosoftPCSony

Clair Obscur: Expedition 33 in uscita nella Primavera 2025

Charlie Cox, Kirsty Rider, Shala Nyx, Andy Serkis, Benn Starr e altri.

Clair Obscure: Expedition 33

Il GdR a turni Clair Obscur: Expedition 33 verrà lanciato su PS5, Xbox Series e PC (Steam / EGS) nella Primavera del 2025, hanno annunciato Kepler Interactive e lo sviluppatore Sandfall Interactive. Sarà disponibile anche tramite Xbox Game Pass.

Le aziende hanno anche rilasciato un nuovo trailer che presenta il cast vocale del gioco, tra cui:

  • Charlie Cox (Daredevil: Born Again, Stardust) nel ruolo di Gustave, un ingegnere intraprendente e dedicato che dedica il suo ultimo anno di vita a sconfiggere la Paintress e a reclamare un futuro per i figli di Lumiere.
  • Jennifer English (Baldur’s Gate III, Elden Ring) nel ruolo di Maelle, una timida solitaria che vede la Spedizione come la sua possibilità di esplorare il mondo oltre Lumiere e forgiare il proprio destino. Kirsty Rider (The Sandman, Sifu) nel ruolo di Lune, una studiosa e maga appassionata intenzionata a svelare il mistero della Paintress, e incaricata di tracciare un percorso per la Spedizione.
  • Shala Nyx (The Old Guard, Cyberpunk 2077: Phantom Liberty) nel ruolo di Sciel, una guerriera allegra e serena. Avendo accettato da tempo la brutalità del mondo, Sciel non è turbata dallo spettro del fallimento e profondamente impegnata nella causa della Spedizione.
  • Andy Serkis (Il Signore degli Anelli, Black Panther) nel ruolo di Renoir, un uomo forte e passionale, Renoir sa che la vittoria richiede sacrificio ed è pienamente pronto a pagarne il prezzo.
  • Ben Starr (Final Fantasy XVI, Warframe: 1999) nel ruolo di Verso, uno straniero pericoloso, Verso è un outsider di origini sconosciute che segue da vicino la Spedizione. Con la partecipazione anche di Rich Keeble (Good Omens), Devora Wilde (Baldur’s Gate III), Tracy Wiles (Baldur’s Gate III) e Maxence Cazorla (Ineffable) in ruoli non annunciati.

Ecco una breve panoramica del gioco, tramite Kepler Interactive:

In Clair Obscur: Expedition 33, i giocatori attraverseranno paesaggi mozzafiato nel loro viaggio verso la Paintress. Con meccaniche di attraversamento dinamiche per scalare rapidamente terreni impossibili e saltare attraverso enormi abissi, i giocatori esploreranno un mondo riccamente dettagliato pieno di tesori, armi e nemici imponenti. In battaglia, i giocatori scopriranno un innovativo sistema di combattimento reattivo a turni, che richiede input cronometrati per eseguire perfettamente attacchi potenti o schivare, bloccare e parare gli attacchi nemici per capovolgere la situazione e ottenere la vittoria.

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio