NewsPC

Codename: Wandering Sword annunciato per PC

Il titolo in stile Wuxia arriva dallo sviluppatore cinese Xiameng Game.

Codename: Wandering Sword

Lo studio cinese Xiameng Game ha annunciato Codename: Wandering Sword, un GdR in pixel art stile wuxia che richiama i titoli “HD-2D” di Square Enix. Verrà lanciato su PC (Steam) con supporto per la lingua inglese, cinese semplificato e cinese tradizionale. Non è stata annunciata una data di uscita al momento.

È facile pensare che il nome del gioco sia già Wandering Sword, prendendo come esempio altri due titoli “HD-2D” come Octopath Traveler e Triangle Strategy che entrambi erano solo il nome in codice inizialmente.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

â–  A PROPOSITO

Questo è un gioco di ruolo pixel in stile wuxia. Giocherai nei panni di un giovane che è accidentalmente coinvolto in una faida e viene gravemente avvelenato. Ma fortunatamente, il capo della setta di Wudang viene in tuo aiuto e ti salva. Da allora, sogni di essere un grande wuxia ed entrare nelle pianure centrali.

â–  CARATTERISTICHE PRINCIPALI

» Mondo aperto con una mappa vivace – Un enorme mondo aperto, che include aree come le pianure centrali, Jiangnan, le regioni occidentali, Nanjiang, il monte Tianshan e altro ancora. Il giocatore può esplorare le città prospere, le grotte segrete, i forti e le roccaforti e altri luoghi panoramici unici.
» Stile pixel unico reso in Unreal Engine – Con Unreal Engine 4, viene creato un nuovo stile pixel nel gioco: trasforma i giochi di pixel art in un ambiente 3D, offrendo una nuova miscela di pixel retrò e realtà 3D. Il gioco non solo si rifà ai giochi Wuxia pixelati dell’era MS-DOS, ma ci offre anche effetti visivi modernizzati e una migliore esperienza di gioco.
» Scegli la modalità di combattimento che ti piace – Se sei un fan dei giochi di strategia, puoi selezionare la tradizionale modalità di combattimento a turni e sconfiggere i tuoi nemici. Se vuoi prendere in mano le cose, puoi selezionare la modalità di combattimento in tempo reale per avere una battaglia emozionante e sconfiggere i nemici attraverso input di azione precisi.
» Centinaia di mosse di arti marziali e meridiani di supporto – Puoi scegliere tutte le potenti abilità e mosse. Puoi equipaggiare diversi tipi di armi e unirti a varie sette. Imparare i metodi di coltivazione può farti guadagnare Punti Meridiani e praticare sia internamente che esternamente ti rende un vero maestro di arti marziali.
» Viaggia per il mondo e fai amicizia – La maggior parte degli NPC nel gioco ha un sistema di amicizia. Puoi aumentare l’affinità di un NPC nei tuoi confronti interagendo con lui facendo regali, sparring, parlando, ecc. Puoi anche reclutarli nella tua festa e viaggiare insieme per il mondo. Gli NPC di diverse sette hanno diverse abilità Jianghu. Quando avrai un buon rapporto con loro, ti daranno persino le loro armi e manuali segreti per aiutarti a dominare il mondo delle arti marziali ed eccellere in tutti gli aspetti.
» Finali multipli e libertà di prendere missioni secondarie – Le diverse scelte che il giocatore fa nel gioco portano a finali diversi. Oltre alla storia principale, ci sono un gran numero di missioni secondarie che il giocatore può esplorare, con avventure nascoste e inaspettate.
» NPC dinamici – La maggior parte degli NPC nel gioco ha la propria IA comportamentale. Si prenderanno manuali di arti marziali e aumenteranno il loro potere, intrecciando le loro storie uniche”.

Vi lasciamo il trailer dell’annuncio qui sotto.

video
play-rounded-fill
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Back to top button
Hide picture