Come interpretare i Voti delle Recensioni

Interpretare i Voti delle Recensioni è molto semplice. CrazyGameCommunity.it, e il suo staff, utilizzano un sistema di valutazione decimale che va dall’1 al 10, con possibili valutazioni intermedie tra i vari numeri (come, per esempio, 7.5).

Per comprendere invece meglio ogni voto che cosa rappresenti, contrassegnato anche da un colore specifico, potete trovare la spiegazione di seguito.

Voto (da / a)Colore MedagliaDefinizione
0 – 0.9RossoIl “gioco” è una truffa, non è valutabile o presenta problemi di natura informatica (malware, keylogger, ecc…) da cui stare alla larga. Al posto di un valore numerico, nei casi più gravi potrebbe venir contrassegnato con il simbolo del pericolo.
1 – 1.9NeroIl titolo è ingiocabile, o quasi.
2 – 2.9NeroIl titolo non è per nulla interessante o presenta problemi gravi.
3 – 3.9NeroIl titolo non riesce a raggiungere nessuno standard di qualità in gameplay e/o narrativa.
4 – 4.9NeroIl titolo non riesce a fornire un’esperienza valida al giocatore e/o presenta problemi tecnici invalidanti.
5 – 5.9NeroIl titolo, seppur possa risultare interessante e/o divertente, non riesce a soddisfare le aspettative di un gioco moderno mostrando vari difetti.
6 – 6.9BronzoIl titolo è sufficientemente valido, ma non offre un’esperienza assolutamente indimenticabile.
7 – 7.4BronzoIl titolo è pienamente sufficiente, risultando sicuramente interessante ai molti e senza grossi problemi di fondo.
7.5 – 7.9ArgentoIl titolo è discretamente buono nel suo complessivo, riuscendo ad offrire un’esperienza valida.
8 – 8.4ArgentoIl titolo è buono, con idee e meccaniche discrete e/o una interessante narrativa che, nel complessivo, risultano in un’esperienza più che valida.
8.5 – 8.9OroIl titolo è davvero buono, eguagliando, o leggermente superando, gli standard di gameplay e/o narrativa, culminando in un’ottima esperienza generale.
9 – 9.4OroIl titolo è ottimo, con un’eccellente narrativa e/o un gameplay davvero molto valido e unico a modo suo.
9.5 – 9.9DiamanteIl titolo risulta come uno dei migliori della sua categoria, offrendo un’esperienza sicuramente indimenticabile che supera qualitativamente ogni standard.
10DiamanteIl titolo è praticamente vicino alla perfezione, offrendo un’esperienza leggendaria che rimarrà nella storia videoludica per sempre.
Pulsante per tornare all'inizio