Lo sparatutto in prima persona multigiocatore Concord verrà messo offline il 6 Settembre, mentre Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Firewalk Studios “determinano il percorso migliore da seguire” dopo un lancio difficile. Verrà offerto un rimborso completo ai consumatori che hanno acquistato il gioco.
Concord è stato lanciato su PS5 e PC (Steam / EGS) il 23 Agosto. Al suo apice, il gioco aveva solo 697 utenti simultanei su Steam. I dati di PS5 ed Epic Games Store non sono pubblici.
Ecco il messaggio completo del game director di Concord, Ryan Ellis:
Fan di Concord, abbiamo ascoltato attentamente i vostri feedback sin dal lancio di Concord su PlayStation 5 e PC e vogliamo ringraziare tutti coloro che si sono uniti al viaggio a bordo della Northstar. Il vostro supporto e l’appassionata community che è cresciuta attorno al gioco hanno significato il mondo per noi.
Tuttavia, mentre molte qualità dell’esperienza hanno trovato riscontro nei giocatori, riconosciamo anche che altri aspetti del gioco e il nostro lancio iniziale non sono andati come avevamo previsto. Pertanto, in questo momento, abbiamo deciso di mettere il gioco offline a partire dal 6 Settembre 2024 e di esplorare opzioni, comprese quelle che raggiungeranno meglio i nostri giocatori.
Mentre determiniamo il percorso migliore da seguire, le vendite di Concord cesseranno immediatamente e inizieremo a offrire un rimborso completo a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco per PS5 o PC. Se hai acquistato il gioco per PS5 dal PlayStation Store o da PlayStation Direct, verrà emesso un rimborso sul tuo metodo di pagamento originale.
Anche i clienti che hanno acquistato da altri storefront digitali saranno rimborsati. Maggiori informazioni sui rimborsi da Steam ed Epic sono disponibili di seguito:
- Steam Store: Steam Store rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni. Steam invierà la conferma del rimborso una volta elaborato.
- Epic Games Store: Epic Games Store rimborserà i giocatori che hanno acquistato il gioco nei prossimi giorni e contatterà direttamente ogni cliente per confermare che il rimborso è stato elaborato.
- Altri rimborsi al rivenditore: per i clienti che hanno acquistato una copia fisica presso un rivenditore al di fuori di PlayStation, fare riferimento alla procedura di rimborso del rivenditore da cui l’hanno acquistata per ottenere il rimborso.
Una volta rimborsati, i giocatori non avranno più accesso al gioco.
Vi terremo aggiornati e ringraziamo ancora tutti i Freegunner che si sono uniti a noi nella galassia Concord.