Appare un controller stile SNES per Nintendo Switch
Alcuni documenti di Nintendo puntano ad un possibile controller stile SNES e, quindi, la possibilità dell'arrivo di suoi giochi sulla console.

SNES controller Nintendo Switch

Tramite ResetEra (famoso forum videoludico) sono stati trovati dei riferimenti ad un controller in stile SNES per Nintendo Switch tramite alcuni documenti che Nintendo ha registrato all’FCC.

L’utenza ha subito posto in primo piano il motivo più valido per una mossa del genere da parte di Nintendo: l’arrivo per gli abbonati a Nintendo Switch Online dei giochi del Super Nintendo.

Non ci sono ulteriori informazioni a riguardo, oltre ad uno schema del controller che, ovviamente, è chiaramente un controller per SNES, con addirittura un codice HAC (codice utilizzato per identificare accessori e hardware esclusivi a Switch).

Controller SNES Nintendo Switch Rumor

E’ da tempo che l’utenza Switch vorrebbe veder espansa le funzioni di “emulazione” della console ibrida di Nintendo e, forse, è arrivata l’ora di veder ampliata tale funzione. Attenderemo sicuramente ulteriori conferme o smentite in futuro.

fonte

Davide Fanelli

Davide Fanelli nasce nel 1996 e inzia a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della Play Station cominciò a nascere la sua passione per i videogiochi che sarebbe durata tutta la vita.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: