Il gioco Cooking Mama: Cookstar avrà una modalità per vegetariani
Questo è il primo gioco della serie a farlo, e mira a rendere il gioco più appetibile per i potenziali fan vegetariani.

Cooking Mama

Cooking Mama: Cookstar è un nuovo gioco della serie dei Cooking Mama che è iniziato su Nintendo DS nel lontano 2006. Sarà l’undicesimo gioco Cooking Mama e l’annuncio lo incornicerà come un riavvio. L’ultimo gioco della serie è stato Cooking Mama: Sweet Shop per 3DS.

Cooking Mama: Cookstar arriverà questo autunno su Nintendo Switch e sarà il primo gioco per console a integrare la tecnologia blockchain.

Sebbene questo sia stato effettivamente annunciato a febbraio, quando un elenco sul sito Web della classificazione australiana ha avvisato la gente dell’esistenza del gioco. Il gioco, originariamente chiamato Cooking Mama: Coming Home to Mama, apparentemente ha subito un cambio di nome ad un certo punto.

“Ogni copia acquistata del gioco avrà ID univoci che saranno gestiti direttamente attraverso l’archiviazione del portafoglio interna del gioco,” si legge nell’annuncio. “I giocatori saranno in grado di concentrarsi sull’esperienza utente di Cooking Mama piuttosto che sulla gestione delle chiavi crittografiche.”

Questo verrà utilizzato per rendere ogni copia del gioco “leggermente diversa e personale per un utente,” consentendo al gioco di “modificare gli algoritmi di espressione per personaggi, ingredienti e metodi di cottura.”

Naturalmente, da quando questo comunicato stampa è stato pubblicato a febbraio, è possibile che questi piani siano cambiati.

Oltre a ciò, la cosa veramente interessante è l’aggiunta di una nuova modalità vegetariana opzionale, che consentirà ai giocatori di abbandonare la carne a favore di ricette senza carne. Questo è il primo gioco della serie a farlo, e mira a rendere il gioco più appetibile per i potenziali fan vegetariani.

I giocatori potranno alternare e cucinare sia in modalità “tradizionale” che “vegetariana”. Cooking Mama: Cookstar utilizzerà un mix di gesti di movimento e controlli tradizionali nelle sue ricette.

fonte

Federico Baccolo

Sono un ragazzo di 22 anni. Nel tempo libero mi è sempre piaciuto videogiocare sia da solo che in compagnia e ancora oggi porto avanti questa mia passione.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: