
Il gioco di strategia piratesco Corsairs: Battle of the Caribbean verrà lanciato su PC (Steam / EGS) nel 2024, seguito da PS5, Xbox Series e Switch nel 2025, hanno annunciato Microids e lo sviluppatore Fishing Cactus.
Le versioni PS4 e Xbox One precedentemente annunciate non sono state menzionate nell’annuncio di oggi, suggerendo che potrebbero non essere più pianificate.
Ecco una panoramica del gioco, tramite Microids:
■ A PROPOSITO
Assumi il ruolo di un corsaro, servendo la nazione prescelta per guadagnare fama e ricchezza. Naviga in mari insidiosi, costruisci una flotta potente e intraprendi battaglie epiche contro le navi nemiche.
Il tuo viaggio ti porterà nelle esotiche isole delle Antille, dove potrai scoprire tesori e combattere per la supremazia della tua nazione nei Caraibi. Scegli di rappresentare una delle grandi potenze marittime: francese, danese, spagnola, britannica o olandese.
Vivi una vita da pirata!
Combinando combattimento tattico e gameplay orientato alla gestione, guida in modo intelligente la tua flotta e difendi le tue posizioni commerciali. Scopri nuovi tipi di soldati e una modalità campagna ampliata per un’esperienza più coinvolgente.
■ CARATTERISTICHE PRINCIPALI
» Partecipa a intense battaglie navali con una flotta di 12 navi diverse e utilizza 3 tipi di munizioni uniche.
» Padroneggia le meccaniche commerciali avanzate, gestisci saggiamente la tua flotta e le tue città e difendi le tue posizioni commerciali per stabilire il tuo dominio.
» Migliora le tue navi e rafforza il tuo equipaggio guadagnando risorse dalle missioni, sconfiggendo i nemici ed esplorando nuovi territori.
» Tre tipi di soldati: Tank, Gunner e Agile sono ora il pilastro della forza combattente del tuo equipaggio.
» Tuffati nella modalità Campagna ampliata con cinque trame avvincenti.
» Il gioco introduce anche una modalità “Arrembaggio” rinnovata, con diverse classi di soldati e un Capitano che può prendere parte alle battaglie.
Trovate il trailer teaser qui sotto.