Cosa succederà ai giochi acquistati su Google Stadia quando uno sviluppatore o publisher decideranno di rimuoverli dalla piattaforma? Questa è una delle tante domande riguardo al servizio a cui è stata data una risposta dal vice presidente di Google e capo di Stadia, Phil Harrison.
Durante un’intervista con Gamesradar, hanno posto la domanda ad Harrison: “Se abbiamo acquistato un gioco tramite Google Stadia, per esempio, un single-player come Watch Dogs Legion, cosa succederà se un publisher, in questo caso Ubisoft, decidesse di rimuovere il supporto al gioco sulla piattaforma negli anni a venire? Siccome non ci sono download sulla piattaforma Stadia, saremo comunque capaci di accedere e giocare ai titoli acquistati dai server di Stadia?“
“Si, sarà ancora possibile accedere al gioco,” ha risposto Harrison, riaffermando questo punto in caso ipotetico di restrizioni o perdita dei salvataggi, ma fortunatamente tutto rimarrà come prima.
Domande sul possesso dei giochi e preservazione arriveranno negli anni a venire, dato che l’industria e l’utenza possono cambiare idea nel tempo, soprattutto su un mondo che ormai punta sempre di più sul digitale.
Per il momento questo è tutto ciò che sappiamo in più su Google Stadia, ma arriveranno senz’altro novità in futuro. Seguiteci su CGC per avere sempre le ultime novità!