NewsMicrosoftNintendoPCSony

Cosmic Holidays aggiunge le versioni PS5, Xbox Series e Switch

In uscita nel 2026.

Cosmic Holidays

Il platform a scorrimento orizzontale Cosmic Holidays verrà lanciato su PS5, Xbox Series e Switch, insieme alla versione PC (Steam) precedentemente pianificata, nel 2026, ha annunciato lo sviluppatore I AM A DOG studio.

Ecco una panoramica del gioco, tramite la sua pagina Steam:

■ A PROPOSITO

Aiuta Cibo a orientarsi in un mondo sconosciuto. Attraverso una flora e una fauna meravigliose, Cibo può planare nel vento, rimbalzare, spingersi o bloccare, assorbire gli impatti o rotolare, usando il suo potere per gonfiare la testa. Impara dalla natura ostile per farla tua alleata. Guadagnati la fiducia di Cibo fino a quando non raggiungerà il suo resort!

Crea una sorpresa per il giocatore

Il viaggio è un tema universale che ci risuona tutti. Chi non ha mai sognato un giorno di esplorare un mondo sconosciuto e di interagire con esso? Onirismo, suspense e meraviglia sono gli ingredienti di questa avventura. Il giocatore, confrontato con questo nuovo mondo, dovrà sfruttare o evitare la fauna, la flora e le caratteristiche geografiche dei paesaggi. La maggior parte di questi elementi di gioco ha un duplice scopo: fungere da ostacoli o da preziosi aiuti per la progressione del giocatore.

All’inizio della sua avventura, Cibo viene punto da uno strano insetto. Da questo evento traumatico, Cibo acquisisce un superpotere! La capacità di gonfiarsi la testa, come un palloncino.

Questa capacità offre a Cibo numerose possibilità che il giocatore deve sfruttare al momento giusto: planare nell’aria, seguire i venti per muoversi più velocemente, rimbalzare, spingersi sott’acqua e galleggiare come una boa, incastrarsi nei muri, attutire gli impatti, rotolare, imitare una forma. Questi sono solo alcuni degli usi che il giocatore scoprirà progredendo nel gioco.

Cibo interagirà con geyser per muoversi, termiti appiccicose, piante luminose che si accendono di notte… Esplorerà luoghi immensi e misteriosi, mini-ecosistemi sospesi nell’aria, un oceano in levitazione… incontrerà animali incredibili, alcuni grandi come colline, rimbalzando su strane forme che gli permetteranno di muoversi sopra le montagne.

Scopri e gioca in un mondo sconosciuto con un superpotere

Il viaggio di Cibo, costellato di scoperte e meraviglie, è anche la scoperta di un mondo. Un’attenta osservazione del funzionamento di questa natura armoniosa gli fornirà le chiavi per raggiungere il successo nella sua missione. Produrre suoni per comunicare con un animale, trasformare un insetto in una lampada mobile o nutrirne un altro per salvarlo, evitando i pericoli sfruttando le peculiarità della geografia. Il giocatore scoprirà l’origine di alcuni elementi del gameplay. Dove vivono questi insetti, come crescono queste piante, cosa produce questi pollini… Questo aspetto del gioco metterà in risalto la coerenza complessiva dei diversi ecosistemi.

Comportamento dell’eroe Cibo

È come rompere la quarta parete, a teatro o al cinema, tra il giocatore e Cibo. Cibo si rivolgerà direttamente al giocatore, esprimendo i suoi sentimenti. Proverà un’ampia gamma di emozioni legate alle situazioni di gioco (paura, dubbio, ansia, tristezza, gioia, rabbia, dolore, ecc.).

Trovate il nuovo trailer qui sotto.

YouTube player
Pubblicità
Segnala un Errore

Davide Fanelli

Nato nel 1996 ho iniziato a giocare già dalla tenera età di 2 anni con un GameBoy e Tetris. Alla vista della PlayStation cominciò a nascere la mia passione per i videogiochi che permane ancora tutt'ora.

ARTICOLI CORRELATI

Pulsante per tornare all'inizio